Scorpions, Return To Forever è il nuovo disco: tutti i dettagli

Nuovo album per celebrare i 50 anni di carriera della band tedesca. Ecco un'anteprima del singolo.


“Return To Forever”, il nuovo album degli Scorpions, uscirà il 24 febbraio 2015 su CD, CD deluxe, doppio vinile, box in edizione limitata ed in digitale. Per questo disco gli Scorpions hanno inciso un totale di 19 brani: 12 sono contenuti nell’edizione standard e 16 nell’edizione deluxe dell’album.

Spiega il cantante Klaus Meine: “In definitiva Return To Forever racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, e non senza fatica. Dagli esordi ad Hannover, ai primi concerti all’estero, fino al giorno d’oggi. Abbiamo fronteggiato forti tempeste, ma la casa ha retto a tutto: è stabile e resistente alle intemperie. Costruirla, però, non è stato solo faticoso, ma anche pieno di gioia. La musica e l’affetto dei fan – ai quali siamo estremamente riconoscenti – sono fonti di gioia immensa. Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo sogno, ma ci riteniamo fortunati ad averlo potuto vivere per così tanto tempo e a poterlo vivere anche oggi”.

Il disco sarà disponibile nei seguenti formati:

* CD standard: 12 brani + un booklet di 12 pagine
* Limited edition: 12 brani + booklet di 24 pagine + 4 bonus songs
* LP limited edition: Doppio LP (12 brani)
* 50th Birthday box: limited edition da collezione con ecobook: 16 brani + 2CD
* Audiobook (interviste track by track) + t-shirt esclusiva + cartolina della band + EP + chiavetta USB + pass backstage.

Questa la tracklist di Return To Forever:

01.Going Out With A Bang
02. We Built This House
03. Rock My Car
04. House Of Cards
05. All For One
06. Rock 'N' Roll Band
07. Catch Your Luck And Play
08. Rollin' Home
09. Hard Rockin' The Place
10. Eye Of The Storm
11. The Scratch
12. Gypsy Life
13. The World We Used To Know (bonus deluxe edition)
14. Dancing With The Moonlight (bonus deluxe edition)
15. When The Truth Is A Lie (bonus deluxe edition)
16. Who We Are (bonus deluxe edition)
17. Delirious (bonus iTunes)

scorpions

La potenza di questi pezzi non è che un assaggio di ciò che la band ha in serbo con il prossimo tour mondiale, “Return To Forever – 50th Anniversary”, il cui inizio è previsto verso metà anno. In Italia sono tre le date già fissate, per il prossimo Novembre: 9.11 Roma, 11.11 Milano, 13.11 Trieste. Gli Scorpions non vedono l’ora di tornare sul palco, anche perché “è molto gratificante guardare negli occhi i nostri giovanissimi fan, che scoprono noi e la nostra musica in un modo totalmente nuovo”. E che – si potrebbe aggiungere – vivono per la prima volta la magia dei concerti degli Scorpions.

  • shares
  • Mail