Home Imagine Dragons a Sanremo 2015: l’esibizione con Demons e I bet my life

Imagine Dragons a Sanremo 2015: l’esibizione con Demons e I bet my life

Imagine Dragons a Sanremo 2015 | La performance della band.

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:16

Gli Imagine Dragons si sono esibiti durante la prima serata dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo.

La band statunitense ha suonato due canzoni dal vivo.

Il primo brano è stato Demons, il loro singolo più venduto nel nostro paese, eseguito in versione acustica.

Dopo la prima esibizione, il leader del gruppo Dan Reynolds ha ringraziato l’Italia:

E’ stato una cosa veloce e facile. Gli italiani sono sempre stati gentili con noi. Questa è la nostra terza volta in Italia. Siete pieni di passione. E ci piace molto la cucina italiana.

La seconda canzone, infine, è stata I bet my life, uno dei primi due singoli estratti dal nuovo album Smoke + Mirrors.

Reynolds ha spiegato anche il significato di questa canzone:

Io ho avuto un rapporto difficile con i miei genitori. Litigavamo spesso. Crescendo, ho apprezzato il loro sacrificio e il loro amore nei miei confronti e parla anche dei momenti difficili che abbiamo vissuti insieme.

Imagine Dragons a Sanremo 2015: la band statunitense ospite della prima serata

Questa sera, durante la prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo, si esibiranno gli Imagine Dragons.

La band statunitense, reduce dalla performance agli ultimi Grammy Awards, presenterà sul palco del Teatro Ariston l’ultimo album di inediti dal titolo Smoke + Mirrors che sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 16 febbraio.

Da Smoke + Mirrors, sono stati già estratti un paio di singoli: I bet my life e Shots.

Soundsblog seguirà stasera la performance sanremese degli Imagine Dragons.

Sanremo 2015, ospiti: Imagine Dragons

Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 65esima edizione del Festival di Sanremo. L’edizione 2015 della kermesse sanremese sarà condotta da Carlo Conti, con la partecipazione di Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, e avrà inizio il prossimo 10 febbraio.

Parlando degli ospiti internazionali che calcheranno il palco del Teatro Ariston, Carlo Conti ha rilasciato pochissime dichiarazioni.

Il conduttore fiorentino, infatti, ha dichiarato che molte trattative sono ancora in corso e annunciare possibili nomi, prima della chiusura delle trattative, non sarebbe vantaggioso per la Rai, dal punto di vista economico.

Carlo Conti ha confessato di aver corteggiato i Pink Floyd ma la storica band britannica, attualmente composta da David Gilmour e Nick Mason, ha gentilmente declinato l’invito.

Il conduttore, però, ha annunciato il primo nome definitivo: si tratta degli Imagine Dragons:

Ci sono tante trattative in corso. Nella prima puntata ci saranno gli Imagine Dragons.

imagine dragons sanremo 2015

Sanremo 2015 | Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons sono un gruppo statunitense che ha raggiunto il successo internazionale grazie all’album Night Visions, il loro album d’esordio.

Night Visions, che ha debuttato direttamente alla posizione numero due della prestigiosa classifica statunitense Billboard 200, è stato pubblicato nel 2012. L’album contiene molte hit, Radioactive, It’s Time, On top of the world, Hear me e Demons.

Demons è il loro singolo che ha venduto di più in Italia grazie ad oltre 90mila copie vendute. Per quanto riguarda Radioactive, invece, il singolo ha venduto circa 30mila copie. Anche On Top of the World ha ottenuto un buon successo nel nostro paese, grazie ad oltre 15mila copie vendute.

Per quanto riguarda il presente, invece, gli Imagine Dragons sono pronti a pubblicare il loro secondo album di studio che si intitolerà Smoke and Mirrors, che sarà pubblicato proprio qualche giorno dopo la chiusura del Festival di Sanremo, precisamente il 16 febbraio.

Smoke and Mirrors è già stato anticipato dal singolo I bet my life.

Foto | © Getty Images

Festival di Sanremo