Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 10 Gennaio 2015: Uptown Funk di Mark Ronson in vetta, entra Night Changes dei One Direction

Classifica singoli Europa 10 Gennaio 2015: Uptown Funk di Mark Ronson in vetta, entra Night Changes dei One Direction

Uptown Funk balza in avanti asfaltando tutti fino alla numero uno. Entrano i One Direction, Oliver Heldens e le Fifth Harmony.

pubblicato 10 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:21

Uptown Funk è numero uno anche in Europa: dopo l’Inghilterra e gli Stati Uniti, il brano di Mark Ronson feat. Bruno Mars conquista definitivamente anche la classifica dei singoli più ascoltati in Europa con un balzo in avanti di ben sedici posizioni.: a farne le spese è Ed Sheeran con Thinking Out Loud che scende in terza posizione, mentre Taylor Swift con Blank Space mantiene solida la seconda piazza del podio.

Tra le nuove entrate i One Direction con Night Changes, che atterra direttamente in settima posizione, e Oliver Heldens con Last All Night (Koala) in ottava, per una doppietta che sballa un po’ le posizioni della classifica: Olly Murs con Wrapped Up ne paga le spese scendendo in nona posizione, mentre i Take That con These Days ne approfittano per risalire quatti quatti fino alla quarta piazza.

Le altre nuove entrate della settimana si dislocano nella seconda metà di classifica, mandando sempre più in basso le canzoni preesistenti: a salvarsi è solo Robin Schulz feat. Jasmine Thompson con Sun Goes Down, in salita fino alla undicesima posizione. Entrano Blonde feat. Melissa Steel e la loro I Love You al quindicesimo, Kwabs con Walk in diciannovesima posizione e spetta alle Fifth Harmony, che con Bo24831 (tratta da Reflection) vanno a chiudere la classifica in ventesima posizione.

Classifica Singoli Europa 10 Gennaio 2015

20. Fifth Harmony – Bo24831
19. Kwabs – Walk
18. Sam Smith – I’m Not The Only One
17. Lorde – Yellow Flicker Beat
16. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Real Love
15. Blonde feat. Melissa Steel – I Loved You
14. The Avener – Fade Out Lines
13. The Hunger Games Soundtrack – The Hanging Tree
12. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
11. Robin Schulz feat. Jasmine Thompson – Sun Goes Down
10. Meghan Trainor – All About That Bass
9. Olly Murs – Wrapped Up
8. Oliver Heldens – Last All night (Koala)
7. One Direction – Night Changes
6. Hozier – Take Me To Church
5. David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous
4. Take That – These Days
3. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
2. Taylor Swift – Blank Space
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifiche Musicali