Home Notizie Aphex Twin, nuovo EP in uscita il 23 Gennaio: tracklist

Aphex Twin, nuovo EP in uscita il 23 Gennaio: tracklist

Aphex Twin è pronto a pubblicare un nuovo EP a pochi mesi di distanza dall’uscita del disco Syro.

pubblicato 9 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:22

Aphex Twin è fatto così: anni di silenzio misterioso e scomparsa dalle scene musicali, mesi di intensa musica e pubblicazioni continue, imprevedibili, inaspettate e soprattutto sempre innovative da parte di Richard D. James.

A distanza di poco tempo dalla pubblicazione dell’album Syro, uscito nel Settembre scorso via deep web per accontentare i fan più intransigenti e appassionati di tecnologia informatica, Aphex Twin ha comunicato l’arrivo di un nuovo EP che segue le atmosfere del disco precedente: il mini extended play di Aphex Twin arriverà il 23 Gennaio 2015.

L’annuncio è stato dato da Aphex Twin stesso via Twitter con un dettaglio non trascurabile: la parola “everywhere“, ovunque, che nel linguaggio del misterioso producer inglese potrebbe significare davvero la qualunque.

Il titolo di questo inaspettato nuovo lavoro di Aphex Twin è anche di per sé un programma: Computer Controlled Acoustic Instruments PT2, laddove la parte due non è il seguito di alcuna parte uno. Ma si sa, d’altronde Aphex Twin non segue la logica comune nelle sue pubblicazioni musicali, preferendo seguire il filo dei propri ragionamenti.

Non è stato ancora reso noto se le modalità di uscita di Computer Controlled Acoustic Intruments PT2 (a me questo titolo piace da matti, ve lo dico) saranno le stesse di Syro, ovvero il deep web, o se verrà rilasciato tramite i canali più classici tipo streaming online e negozi di musica. Per ora si sa solo che la casa discografica che rilascerà Computer Controlled Acoustic Intruments PT2 sarà la Warp Records.

Con Aphex Twin non si può mai sapere.

Aphex Twin, Computer Controlled Acoustic Instruments PT2: tracklist

‘diskhat ALL prepared1mixed 13’
‘snar2’
‘diskhat1’
‘piano un1 arpej’
‘DISKPREPT4’
‘hat 2b 2012b’
‘disk aud1_12’
‘0035 1-Audio’
‘disk prep calrec2 barn dance [slo]’
‘DISKPREPT1’
‘diskhat2’
‘piano un10 it happened’
‘hat5c 0001 rec-4’

Notizie