Home People’s Choice Awards 2015, i vincitori: trionfa Taylor Swift, bene Ed Sheeran

People’s Choice Awards 2015, i vincitori: trionfa Taylor Swift, bene Ed Sheeran

Ai People’s Choice di quest’anno premiati anche Iggy Azalea, Ed Sheeran, Pharrell Williams e 5 Seconds Of Summer.

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

La 41esima edizione dei People’s Choice Awards si è tenuta ieri, 7 Gennaio 2015, e ha consacrato come è sua missione i preferiti del pubblico per quanto riguarda la tv, il cinema e naturalmente la musica.

Condotti in diretta dalle attrici Alison Janney e Anna Faris, i premi strettamente musicali dei People’s Choice Awards 2015 hanno incoronato il pop e il country quali generi preferiti, consacrando al trionfo la solita Taylor Swift che ha portato a casa ben 3 premi come Favorite Female, Favorite Pop Artist e Favorite Song per la sua Shake It Off : nonostante le numerose premiazioni, Taylor Swift non era presente a ritirare i riconoscimenti.

Ed Sheeran si riconferma un cantautore molto amato oltreoceano e agguanta il Favorite Male e il Best Album con X, battendo in quest’ultimo caso persino i Coldplay; Pharrell Williams è stato riconosciuto come Favorite R&B Artist mentre il premio come Hip Hop Artist è andato a Iggy Azalea (alla faccia delle polemiche sul rap), che nel corso della serata si è anche esibita sul palco con Beg For It. La sua è stata una delle performance musicali assieme a quella di Lady Antebellum e dei redivivi Fall Out Boy.

Nonostante le numerose nomination nelle categorie principali, Sam Smith è rimasto tristemente all’asciutto di riconoscimenti; i Maroon 5 sono stati eletti miglior gruppo dell’anno e i 5 Seconds Of Summer hanno vinto il premio come Favorite Breakout Artist.

People’s Choice Awards 2015, i vincitori

Favorite Hip-Hop Artist
Iggy Azalea
Favorite Male Country Artist
Hunter Hayes
Favorite Country Group
Lady Antebellum
Favorite Male Artist
Ed Sheeran
Favorite Female Artist
Taylor Swift
Favorite Group
Maroon 5
Favorite Breakout Artist
5 Seconds of Summer
Favorite Female Country Artist
Carrie Underwood
Favorite Pop Artist
Taylor Swift
Favorite R&B Artist
Pharrell
Favorite Album
X – Ed Sheeran
Favorite Song
Shake It Off – Taylor Swift

Taylor Swift