Home Pino Daniele è morto

Pino Daniele è morto

Un infarto ha stroncato lo storico cantautore napoletano.

di grazias
pubblicato 5 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:35

La notizia della morte di Pino Daniele ha colto tutti impreparati. Il cantautore napoletano, classe 1955, è stato stroncato nella notte tra il 4 e il 5 gennaio da un infarto. Ad annunciare la triste scomparsa ha pensato Eros Ramazzotti postando sul proprio account Instagram ufficiale una foto di Pino Daniele e un messaggio di cordoglio in sua memoria.

A seguire, poi, hanno confermato la notizia anche i Tiromancino, Laura Pausini e i Negramaro insieme a moltissimi altri artisti italiani. La speranza di tutti, fino a quel momento, era che il profilo Instagram di Eros fosse stato hackerato per uno scherzo di cattivissimo gusto. Invece no, a toglierci ogni dubbio sulla veridicità di questa brutta notizia pensa Giuliano Sangiorgi:

Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine…

Fa quasi impressione ora pensare che solo pochi giorni fa, la notte del 31 dicembre scorso, abbiamo visto il cantautore esibirsi dal vivo sul palco de L’Anno che verrà, lo show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna per celebrare l’arrivo del 2015.

Questo l’ultimo post dell’artista sulla propria pagina Facebook ufficiale. Risale al primo gennaio, Pino Daniele stava tornando a casa:

Schermata 2015-01-05 alle 02.59.37

Pino Daniele è morto d’infarto: la conferma di Federico Zampaglione

Lunedì 5 gennaio 2015, ore 2.34 Arriva in questi minuti un’ulteriore conferma di quanto ci auguravamo venisse smentito: Pino Daniele, stando a quanto scrive Federico Zampaglione sulla pagina Facebook dei Tiromancino, sarebbe morto d’infarto tre ore fa.

Schermata 2015-01-05 alle 02.36.34

Eros Ramazzotti annuncia la morte di Pino Daniele

Schermata 2015-01-05 alle 02.09.09

Lunedì 5 gennaio 2015, ore 2.08 Eros Ramazzotti ha appena postato sul proprio profilo Instagram ufficiale una tristissima notizia: la morte di Pino Daniele. Vi riportiamo il suo messaggio di cordoglio nella speranza di ricevere una pronta smentita.

Anche Pino ci ha lasciato.
Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..