Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 3 Gennaio 2015: primo Ed Sheeran, entra Mark Ronson, scendono i One Direction

Classifica singoli Europa 3 Gennaio 2015: primo Ed Sheeran, entra Mark Ronson, scendono i One Direction

La prima classifica del 2015 incorona il rosso inglese a discapito di Taylor Swift e David Guetta. Salgono Lorde e Hozier.

pubblicato 3 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:38

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lp-EO5I60KA”]

Ed Sheeran si allunga con Thinking Out Loud e si aggiudica la numero uno della prima Euro Chart del 2015, facendo scendere sia la bionda rivale Taylor Swift con Blank Space, sia la grande rivelazione di Hozier con Take Me To Church: il rosso inglese, dopo essersi divertito a coverizzare Master Blaster di Stevie Wonder a Capodanno, può serenamente festeggiare il successo della sua ultima ballad con il primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati d’Europa.

In risalita All About That Bass di Meghan Trainor che si assesta in decima posizione, il brano della colonna sonora di Hunger Games composto da Lorde, Yellow Flicker Beat che arriva in quattordicesima, e Sun goes Down di Robin Schulz feat. Jasmine Thompson che si piazza alla numero tredici. Sale anche The Avener con Fade Out Lines alla numero dodici ed entra Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars in diciassettesima posizione, unica novità della settimana a cavallo tra due anni.

Chi paga più profondamente la discesa è il singolo benefico Do They Know It’s Christmas di Band Aid 30, che scende fino in quindicesima posizione; male anche i One Direction, che con Steal My Girl sono costretti ad accomodarsi nella parte bassa della seconda parte della classifica, e i Take That, che con These Days riescono però a tamponare restando alla numero sei. In discesa anche I’m an Albatraoz di Aronchupa e Jealous di Labrinth, che va a chiudere la Euro Chart con la sua ventesima posizione.

Classifica Singoli Europa 3 Gennaio 2015

20. Labrinth – Jealous
19. Aronchupa – I’m An Albatraoz
18. Sam Smith – I’m Not The Only One
17. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
16. One Direction – Steal My Girl
15. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas?
14. Lorde – Yellow Flicker Beat
13. Robin Schulz feat. Jasmine Thompson – Sun Goes Down
12. The Avener – Fade Out Lines
11. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
10. Meghan Trainor – All About That Bass
9. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Real Love
8. The Hunger Games Soundtrack – The Hanging Tree
7. Union J – You Got It All
6. Take That – These Days
5. Hozier – Take Me To Church
4. Olly Murs – Wrapped Up
3. David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous
2. Taylor Swift – Blank Space
1. Ed Sheeran – Thinking Out Loud

Classifiche Musicali