Uscite discografiche 2015: i 17 album pop più attesi, da Rihanna ad Adele e Britney Spears

Quali nuovi album usciranno nel 2015? Ecco alcune anticipazioni dei dischi pop tra i più attesi (e già annunciati).

Anno nuovo, musica nuova. Siamo al 1 gennaio e nei prossimi dodici mesi dell'anno avremo diverse novità in uscita. Comeback attesi, album che segnano un tentativo di rivalsa da parte di alcune cantanti che non hanno brillato ultimamente e artisti quotati pronti ad essere nuovamente incensati e promossi dal proprio pubblico.

Vediamo insieme alcuni di questi album prossimamente nei nostri scaffali (o librerie musicali virtuali).

Work_Bitch

Si parte, ovviamente con Rihanna, attesissima con il suo nuovo lavoro dopo Unapologetic del 2012. Mai c'è stata così tanta pausa tra un lavoro l'altro della cantante. Per lei, inoltre, una colonna sonora per il nuovo film d'animazione della Pixar. Tra i ritorni anche Mark Ronson, cinque anni dopo il suo ultimo album in studio (Record Collection): a fine di gennaio uscirà un nuovo LP ispirato ai suoi "primi giorni come un DJ". E se il buongiorno si vede da "Uptown Funk" con Bruno Mars, prepariamoci a vederlo ai primi posti delle classifiche...

Marina and the Diamonds ha messo a punto un delizioso piano per anticipare e promuovere il suo prossimo album in studio, dando ai fan con una canzone al mese fino ad aprile, data d'uscita dell'album. Dopo la sua esperienza come giudice a The Voice Usa, finalmente potremo ascoltare anche il nuovo album di Gwen Stefani dopo i primi due singoli che hanno anticipato il progetto, Baby Don't Lie e Spark The Fire.

Lana Del Rey torna già nel 2015. Sebbene Ultraviolence sia uscito l'anno scorso, la cantante ha già confermato in recenti interviste di essere al lavoro su nuova musica, e di recente ha incontrato Mark Ronson per chiedergli di collaborare con lei. In un'intervista all'edizione francese di Grazia, Lana ha detto che il nuovo disco- che ha una "forte influenza jazz" - dovrebbe uscire entro la fine di agosto 2015.

Ritorno atteso anche quello di Britney Spears. Il suo ultimo album doveva essere quello più personale ma si è rivelato un flop. Adesso sembra essere intenzionata a puntare a un sound sperimentale. Si sa, per ora, che il suo nuovo singolo dovrebbe uscire proprio a gennaio e si parla di un duetto con Iggy Azalea.

Anche Madonna torna nel 2015. Precisamente a marzo, tranne eventuali cambi di programma dovuti ai brani apparsi in rete in queste settimane. Il suo programma è stato cambiato in fretta e furia proprio per via di alcuni brani leakkati. Il primo singolo Living for love, doveva uscire il 14 febbraio 2014. Invece, qualche giorno fa, insieme ad altri cinque inediti, è stato reso disponibile via iTunes. Per evitare danni. Rebel Heart è il titolo del suo nuovo disco.

Adam Lambert ha cambiato casa discografica e, da mesi, è al lavoro sul suo prossimo lavoro. Si parla di un grande produttore impegnato ad affiancarlo in questo nuovo viaggio atteso nel 2015.

Cody Simpson e Justin Bieber hanno in programma di rilasciare un album di duetti. Due ragazzi pronti a far cadere ai loro piedi le rispettive fan e sperare in un acquisto di massa. Dopo Home To Mama si parla di un disco composto da tredici tracce e incentrato sull'amore, delusioni e problemi di cuore. L'allegria, insomma.

Uscirà per la Interscope l'Lp di inediti di Selena Gomez, dopo l'addio alla sua storica casa discografica. Un nuovo inizio per lei per un lavoro che vedrà la luce nei prossimi mesi dell'anno. Anche Demi Lovato, dopo il successo del suo Demi, prepara un ritorno entro la prima metà del 2015.

Il 2015 sarà anche, forse, l'anno del tanto atteso comeback di Adele. Non si sa ancora nulla, rimane tutto avvolto nel mistero ma pare che, accanto a lei, sia tornato anche Ryan Tedder, collaboratore in "Rumour has it".

Scandali in vista o un nuovo look e stile per Miley Cyrus? Dopo il twerking e la lingua ribelle per Bangerz, l'ex Hannah Montana torna con un nuovo disco nel 2015.

Troveremo anche Sia, Charli XCX, Kylie Minogue e Britney Spears nel nuovo progetto di Giorgio Moroder, sempre previsto nei prossimo mesi dell'anno. Il 2015, infine, vedrà anche il ritorno di Kanye West (dopo il suo ultimo Yeezus), Christina Aguilera dopo il flop di Lotus e un nuovo disco dei One Direction.

Via | Idolator

  • shares
  • Mail