Home Notizie Lo-Fang: la cover di You’re the one that I want è la colonna sonora del nuovo spot Chanel N.5

Lo-Fang: la cover di You’re the one that I want è la colonna sonora del nuovo spot Chanel N.5

La cover della celebre canzone di Grease.

pubblicato 30 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 10:44

Chanel N.5, il celebre profumo dell’omonima casa di moda, ha prodotto un nuovo lunghissimo spot pubblicitario, diretto da Baz Luhrmann, che vede come protagonista assoluta la top model brasiliana Gisele Bundchen.

La colonna sonora di questo spot è una particolarissima cover di You’re the one that I want, celebre canzone cantata da John Travolta e Olivia Newton-John nel film Grease, musical del 1978 diretto da Randal Kleiser.

Questa cover indie-pop di You’re the one that I want, che sta scalando lentamente anche la classifica dei singoli più venduti su iTunes, è stata realizzata da Matthew Jordan Hemerlei, in arte Lo-Fang, cantautore statunitense di 31 anni.

Lo-Fang ha debuttato quest’anno con il suo primo album intitolato Blue Film, pubblicato lo scorso febbraio negli Stati Uniti. Per la sua opera prima, Lo-Fang ha lavorato con François Tétaz, produttore vincitore di un Grammy Award.

Sempre durante quest’anno, Lo-Fang ha aperto un concerto di Lorde, ha pubblicato i singoli #88 e When We’re Fire e ha pubblicato il mixtape Every Night.

Per quanto riguarda la sua formazione musicale, Lo-Fang ha iniziato a suonare il violino all’età di 5 anni e ha iniziato ad insegnare musica e ad esibirsi nelle gallerie e nei musei intorno alla fine degli anni 2000.

Nel 2011, Lo-Fang ha pubblicato un album intitolato Hot Nickels con il suo vero nome, Matthew Jordan Hemerlein, e ha aperto un concerto delle Smoke Fairies. Dopo essersi esibito in un coro gospel a Berlino, Lo-Fang ha ricevuto una proposta di contratto dalla Emi.

Parlando, invece, di You’re the one that I want, non è la prima volta che viene realizzata una cover della celebre canzone di Grease. Dopo il 1978, infatti, questo brano è stato reinterpretato, parodiato o campionato da Lesley Gore, Craig McLachlan con Deborah Gibson, Tenacious D con l’attore Andy Serkis, Chris Trousdale con Nikki Cleary, Dr. Dre e Snoop Dogg.

You’re the one that I want di Lo-Fang è entrata in classifica anche in Francia e nel Regno Unito.

Notizie