Dieci singoli trasmessi troppe volte dalle radio nel 2014 secondo StarPulse

Canzoni di successo del 2014 che sono diventati un’ossessione…radiofonica. Ecco la top ten di Starpulse

Quando una canzone ha successo, il primo segnale -oltre alle vendite- è quello di ascoltare i passaggi radiofonici che ottiene. Ovviamente, se si parte da un ritorno molto atteso nelle scene musicali, le possibilità di ascoltare -all’infinito- quel brano, sono più elevate. Ma a volte accade anche che un pezzo diventi un tormentone radiofonico per mesi e mesi, anche quando le classifiche sembrano aver scelto altri vincitori.

Il sito Starpulse ha voluto selezionare una serie di brani -dieci, per la precisione- che sono diventati un vero e proprio incubo per quante volte sono state selezionate dalle radio. Immagina sarà capitato anche a voi di incappare spesso in un pezzo, più volte, nel corso di una giornata. E se inizialmente vi piace anche (o pensate, addirittura, di essere fortunati…), col passare del tempo, cominciate a sentirvi quasi inseguiti da quella canzone. E da piccolo grande piacere si trasforma in persistente tormentone. Mi è anche capitato, in passato, di iniziare ad amare alla follia un singolo e, dopo qualche tempo, di aver raggiunto il limite di sopportazione nel sentirlo. Da dire “Bastaaa!!!”.

Vi è capitato nel 2014? C’è un brano che dimentichereste volentieri o una canzone per la quale impazzivate e che, adesso, vi ha portato molto vicini alla nausea? Se vi serve per avere qualche ispirazione, qui sotto la top ten del sito Starpulse:

#10, Taylor Swift’s “Shake It Off”
#9. Katy Perry feat. Juicy J. – “Dark Horse”
#8. Pharrell Williams – “Happy”
#7. John Legend – “All of Me”
#6. Iggy Azalea ft. Charli XCX – “Fancy”
#5. Jessie J, Nicki Minaj and Ariana Grande – “Bang Bang”
#4. OneRepublic – “Counting Stars”
#3. Sam Smith – “Stay With Me”
#2. Idina Menzel – “Let It Go”
#1. Meghan Trainor – “All About That Bass”

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo