Big Eyes, colonna sonora e canzoni del film di Tim Burton

Tutte le canzoni presenti nel nuovo film di Tim Burton, Big Eyes. Scopri la soundtrack su Blogo.it

La presenza di Lana Del Rey nella colonna sonora di Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton, non è sicuramente un mistero. La cantante ha ammesso il grande entusiasmo provato nel lavorare al progetto:

“Sono così grata a Tim per avermi lasciata entrare nel suo mondo selvaggio e a Harvey per avermi incoraggiata a continuare a scrivere per il cinema. Sono onorata che la stampa estera di Hollywood abbia nominato la mia canzone”

Il brano portante della pellicola è stata inserita in una scena particolare del film. Nulla è stato lasciato al caso, come rivelato dallo stesso regista:

“Ho messo il pezzo in quella sequenza, in maniera davvero accentuata, perché è un punto di svolta enorme per Margaret Keane, nel film. Il peso e la potenza di Lana colpiscono davvero a fondo”

Dan Heath è un abile compositore, produttore e compositore cinematografico. E’ anche uno dei principali collaboratori di Lana Del Rey e, insieme, hanno co-scritto e prodotto molti singoli tra cui “Blue Jeans”, “Ultraviolence” e “Once Upon A Dream” da Maleficent. La colonna sonora include anche composizioni originali del compositore vincitore di Grammy Awards, Danny Elfman, insieme alle musiche di Miles Davis e Sonny Rollins, Red Garland Trio e The Lively Ones.

Qui sotto la soundtrack:

    Lana Del Rey “Big Eyes” 4:43
    Cast of Big Eyes “Bludan” 4:52
    Miles Davis & Sonny Rollins “Doxy” 4:54
    Red Garland Trio “Hey Now” 3:39
    Cast of Big Eyes “Tropicville” 3:25
    The Lively Ones “Rik-A-Tik” 3:01
    Cal Tjader “A Minor Goof” 3:54
    Lana Del Rey “I Can Fly” 5:51
    Danny Elfman “Opening” 4:00
    Danny Elfman “Who’s The Artist?” 2:54
    Danny Elfman “Margaret” 3:03
    Danny Elfman “Walter” 4:48
    Danny Elfman “Victory” 4:59
    Danny Elfman “End Credits” 1:11

Via | WeAreMovieGeeks

I Video di Blogo

Empirismo Eretico UACS 2009