Home Taylor Swift Musica 2014, 15 curiosità da Katy Perry a Taylor Swift

Musica 2014, 15 curiosità da Katy Perry a Taylor Swift

Le canzoni del 2014 in una serie di notizie e curiosità che forse non conoscevate…

pubblicato 23 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Conosciamo tutti le canzoni di maggior successo del 2014, quelle che hanno brillato in classifica o che hanno fatto parlare -nel bene o nel male- dopo la loro pubblicazione. Ci sono pezzi che hanno attirato attenzione mediatica senza scalare le classifiche e, invece, brani sorprendenti che hanno conquistato la vetta delle charts.

Qui sotto, una serie di curiosità che forse non conoscevate su alcune delle hit del 2014:

01. Durante le riprese del video musicale di “Shake It Off”, i produttori hanno trasmesso musica heavy metal fuori dal set per impedire a chiunque di ascoltare la canzone prima della sua uscita.

02. Sledgehammer, il singolo delle Fifth Harmony, è stato scritto anche da Meghan Trainor.

03. Taylor Swift ha convinto Ed Sheeran a rilasciare il brano prodotto da Pharrell “Sing”, come primo singolo da X invece della sua prima scelta, caduta inizialmente su “One”.

04. Le parti senza senso del testo di Break Free di Ariana Grande è stata un’idea di Max Martin.

05. Ella Henderson ha scritto il brano “Ghost” nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

06. La collaborazione tra Ariana Grande e Weeknd nel singolo “Love Me Harder” è stata una decisione strategica della loro etichetta discografica per promuovere The Weeknd prima del debutto previsto nel 2015.

07. La registrazione di “Uptown Funk” è stata così stressante per il produttore Mark Ronson che svenne una volta e vomitò in tre occasioni durante la lavorazione al brano.

08. Con “Birthday”. Katy Perry ha voluto scrivere una canzone che suonasse come un brano anni Novanta di Mariah Carey.

09. Sia ha scritto “Chandelier” sulla sua lotta contro l’alcolismo.

10. Il giorno delle riprese video di “Hideaway” Kiesza si è rotta una costola. Ha ballato nonostante il dolore per ben due riprese.

11. Taylor Swift è diventata la prima artista femminile a battere se stessa al numero uno della Billboard Hot 100 quando “Blank Space” ha superato “Shake It Off” per il primo posto in classifica.

12. Il video di Selena Gomez, The Heart Wants What It Wants, è stato girato un anno prima della sua uscita.

13. Il testo della canzone di Katy Perry “This Is How We Do” fa riferimento a La Super Rica, una “taqueria” popolare nella sua città natale di Santa Barbara.

14. Pitbull è stato scelto per la versione album di “Booty” di Jennifer Lopez per poi essere sostituito da Iggy Azalea nella versione singolo.

15. Miranda Lambert ha regalato a Carrie Underwood una moto come ringraziamento per aver duettato con lei in “Somethin ‘Bad.”

NotizieTaylor Swift