Home Musica in TV Loretta e Daniela Goggi a Porta a Porta con il remix di Estoy Bailando (video)

Loretta e Daniela Goggi a Porta a Porta con il remix di Estoy Bailando (video)

Loretta Goggi ha riformato il duo musicale con la sorella Daniela: Hermanas Goggi Remixed è il loro nuovo album dance

pubblicato 23 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:00

Loretta e Daniela Goggi sono tornate. Il 5 dicembre è uscito Hermanas Goggi Remixed, il nuovo disco delle due mitiche sorelle, che dopo 35 anni tornano a cantare insieme.

A mostrare su RaiUno il video di Estoy bailando, il loro storico pezzo remixato che anticipa l’uscita dell’album, è stato Bruno Vespa a Porta a Porta, in una puntata interamente dedicata al ritorno delle sorelle Goggi.

Le due hanno riesumato i loro esordi tv (il debutto è stato a Stasera sì nel 1971):

“Venivamo dalla prosa, facevamo le attrici. Poi questa caduta di stile con la tv dovuta a Baudo… (scherzano, ndr)”.

Poi hanno motivato la loro ri-apparizione insieme, dopo la recente ribalta di Loretta come giudice di Tale e quale show e attrice di fiction:

“La nostra visita è per togliere la calma ai telespettatori, che pensavano di essersi liberati di noi da trentacinque anni. Invece torniamo a cantare insieme, naturalmente solo per divertirci, non per fare del giovanilismo, rockettare nel senso che lo balleranno i ragazzi in discoteca”.

Ebbene sì, Estoy Bailando è tornata come remix di un loro vecchio successo:

“Estoy Bailando è cantato in spagnolo perché è stato una nostra hit. Ancora oggi è interpretato in Spagna da due drag queen. E’ uscito nel 1978, festeggiamo i 40 anni con il nostro produttore, che è lo stesso di Nek, Giorgia. Il primo amore non si scorda mai. Noi insieme siamo una forza, ci compensiamo, siamo molto diverse però insieme siamo una forza, siamo complementari”.

Loretta e Daniela Goggi a Porta a porta (foto)
Loretta e Daniela Goggi a Porta a porta (foto)

Musica in TV