Home X Factor 8, Ilaria : il singolo My Name è disco d’oro

X Factor 8, Ilaria : il singolo My Name è disco d’oro

L’inedito di debutto della sedicenne certificato oro.

pubblicato 22 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:01

Le luci di X Factor 8 si sono spente da qualche settimana, ma i protagonisti del talent se la stanno cavando abbastanza egregiamente sia dal punto di vista delle vendite che da quello del successo e riconoscimento.

Dominano infatti la classifica dei singoli più venduti in Italia due ex concorrenti: primo posto per Lorenzo Fragola (il vincitore) con la sua The reason why e Madh al secondo posto con il suo primo brano Sayonara.

Senza contare che lo stesso Lorenzo Fragola parteciperà al Festival di Sanremo 2015 con il brano Siamo uguali che sigla anche il prosieguo della collaborazione con il suo giudice a X Factor Fedez, autore del brano.

Ma anche la giovanissima finalista Ilaria (unica donna in finale), della categoria Under Donna di Victoria Cabello, non è da meno ai suoi colleghi. Infatti il suo brano My name attualmente alla quinta posizione dei singoli più venduti in Italia ed è stato certificato oro a due settimane dalla sua uscita.

Un ottimo risultato per la giovanissima cantante di appena 16 anni che nel brano autobiografico ha messo un po’ di sé, della sua vita e di ciò per cui secondo lei vale la pena di lottare. Una canzone con cui Ilaria mette in luce la sua voce cristallina apprezzata da pubblico e giudici e che l’ha condotta in finale a lottare per la vittoria.

Il brano inoltre è title track del suo EP di debutto uscito il 12 dicembre e che contiene cinque cover cantate durante i Live Show ( Giudizi universali – Samuele Bersani, The Scientist – Coldplay, Anima Fragile – Vasco Rossi, I’m on Fire – Bruce Springsteen, Can’t find my way Home – Blind Faith).