Verdena: nuovo album (diviso in due volumi) e un tour nel 2015

Il primo volume sarà pubblicato il 27 gennaio 2014.

A quattro anni di distanza quasi esatti dal loro ultimo lavoro di studio, il doppio album Wow che ha conquistato il Disco D’Oro per le oltre 30mila copie vendute, i Verdena si preparano per pubblicare il nuovo album.

Ad esser maggiormente precisi, anche il nuovo progetto discografico del trio bergamasco, composto dai fratelli Alberto e Luca Ferrari e da Roberta Sammarelli, sarà praticamente un doppio album. Il nuovo lavoro, infatti, comprende due volumi: il primo verrà pubblicato il 27 gennaio 2014 mentre il secondo sarà disponibile entro l’inizio della prossima estate.

L’album, di cui non è stato ancora annunciato il titolo ufficiale, sarà pubblicato per la Universal Music.

I fans dei Verdena, però, hanno un ulteriore motivo per festeggiare. Il gruppo rock di Albino, infatti, ha annunciato anche le prime date del nuovo tour che partirà precisamente il prossimo 27 febbraio, un mese esatto dopo la pubblicazione del primo volume del nuovo album.

Le prevendite sono disponibili a partire da domani, lunedì 22 dicembre 2014, a partire dalle ore 11:00. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di DNA Concerti.

Tornando al nuovo album dei Verdena, le registrazioni del nuovo lavoro di inediti sono terminate esattamente il 19 novembre scorso. La data di pubblicazione del primo volume del nuovo album è stata annunciata con un video teaser ufficiale che potete vedere in alto e nel quale si può notare anche una simpatica presa in giro della Sammarelli nei confronti dei rapper (riferimento a Gue’ Pequeno che ha utilizzato un sample di Razzi, arpia, inferno e fiamme per la canzone In orbita?).

Per i Verdena, si tratta del sesto album di studio.

Verdena Tour 2015 | Le date

27 febbraio 2015 – Rimini – Velvet
28 febbraio 2015 – Marghera (VE) – Rivolta
2 marzo 2015 – Milano – Alcatraz
3 marzo 2015 – Firenze – Obihall
5 marzo 2015 – Bari – Demodè
6 marzo 2015 – Catania – BarbaraLab
8 marzo 2015 – Napoli – Casa della Musica
9 marzo 2015 – Roma – Atlantico
10 marzo 2015 – Bologna – Estragon

© Foto Credit Claudia Burlotti

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →