“Mentimi”, il nuovo singolo dei La Crus anticipa il loro primo cd live

Esce oggi “Mentimi” il nuovo singolo dei La Crus che anticipa il loro primo disco dal vivo “Io non credevo che questa sera” (nella foto la copertina). Si tratta di un progetto particolare, non il solito live. E’ stato infatti registrato lo scorso luglio in occasione di una serata speciale che ha visto i La

di dodo

Esce oggi “Mentimi” il nuovo singolo dei La Crus che anticipa il loro primo disco dal vivo “Io non credevo che questa sera” (nella foto la copertina). Si tratta di un progetto particolare, non il solito live.

E’ stato infatti registrato lo scorso luglio in occasione di una serata speciale che ha visto i La Crus accompagnati dall’Orchestra da Camera delle Marche. Oltre a 12 tracce dal vivo il cd conterrà anche 3 inediti e una nuova versione di “Infinite possibilità” realizzata con l’Ensembre MusicaMorfosi.

Mauro Ermanno Giovanardi, voce del gruppo, presenta il primo singolo con queste parole:

Mentimi è una supplica. Una preghiera. Un’invocazione ad un ipotetico interlocutore cui si chiede di raccontare un mondo diverso da quello che ci circonda perché troppo spietato violento, disumano, crudele. La non accettazione della realtà non è il voler chiudere gli occhi davanti a tutto questo, ma un stremo tentativo di resistenza. Una bugia come tregua dell’anima in questa lotta quotidiana.


Il gruppo intraprenderà poi un tour in primavera, nella formazione Giovanardi – Malfatti – Cremonesi insieme agli elementi che da sempre li accompagnano: Paolo Milanesi, Luca Saporiti e Leziero Lescino, oltre all’Ensembre MusicaMorfosi.

Questa la scaletta del nuovo disco:

1 Mentimi
2 Entra piano
3 Nera Signora RMX
4 Soltanto amore
5 L’ Uomo che non hai
6 Natale a Milano
7 Come ogni volta
8 Dentro me
9 Via con me
10 Come una nube
11 Stringimi ancora
12 Diritto a te
13 Infinite possibilità
14 Natura morta (in paradiso)
15 Ricordare
16 L’Autobiografia di uno spettatore

Da segnalare poi un quarto inedito dal titolo “Illusioni e parole” che sarà però disponibile solo su I-Tunes.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →