Madonna furiosa per le canzoni leakkate: “E’ uno stupro artistico!”

La reazione di Madonna alle tredici canzoni inedite apparse online: leakkato in anticipo il nuovo disco?

Madonna ha sentenziato via Instagram e non sembra aver preso affatto bene il fatto che i brani siano trapelati sul web. Per niente, proprio.

“Questo è stupro artistico !! Questi sono prime demo trapelate, metà delle quali neppure fanno del mio album e l’altra metà sono cambiate, si sono evolute. Questa è una forma di terrorismo. Wtf !!!! Perché le persone vogliono distruggere questo processo artistico ??? Perché rubare? Perché non mi danno la possibilità di terminare e di darvi il mio meglio?”

Madonna, Iconic: leakkato il nuovo album? [tracklist]

Il nuovo disco di Madonna è previsto per i primi mesi del 2015. Dopo alcuni brani apparsi sul web nelle scorse settimane, la cantante -insieme al suo manager- si era mostrati molto indispettiti e seccati dall’accaduto. Se lui chiedeva la collaborazione per scoprire chi fosse il responsabile di tale azione, la popstar aveva sfasciato il suo iPod e chiesto, apertamente, ai fan di non divulgare più materiale non ufficiale. Un vero e proprio appello. A quanto pare, però, del tutto inascoltato. Anzi, addirittura è accaduto il peggio.

Nelle scorse ore, infatti, sul web sono state caricate ben undici canzoni nuove. Si vocifera che siano demo- o comunque addirittura versioni quasi definite- di quelle che saranno le tracce contenute nel suo prossimo e imminente lavoro. Un colpo di scena inaspettato, calcolando che, nella teoria, mancano ancora mesi alla distribuzione ufficiale dell’album. Questa mossa, se davvero avesse anticipato il rilascio del disco, potrebbe mettere a dura prova le vendite e, soprattutto, la grande attesa che precede il seguito di Mdna, targato 2012.

Per ora non è stato rilasciato alcun commento ufficiale né da Madonna né da parte del suo staff. Questi i titoli dei brani che potrebbero corrispondere al disco della popstar, Iconic.

1. Unapologetic Bitch

2. Bitch I’m Madonna

3. Addicted (The One That Got Away)

4. Borrowed Time

5. Heartbreak City

6. Illuminati

7. Joan Of Arc

8. Living 4 Love (Carry On)

9. Make The Devil Pray

10. Messiah

11. Rebel Heart

12. Revolution

13. Wash All Over Me

Si tratta di canzoni escluse? Di vecchi demo? Oppure qualcosa davvero è accaduto e il progetto inedito di Madonna rischia di essere già disponibile prima della pubblicazione ufficiale? Non so voi, ma io ho il terrore di immaginare l’umore di Madonna in questo preciso momento.

bree-van-de-kamp-o

Via | Billboard

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →