Green Day e Joan Jett inseriti alla Rock and Roll Hall of Fame 2015

Rock and Roll Hall of Fame 2015: ecco alcuni nomi che saranno inclusi il 18 aprile 2015

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Soa3gO7tL-c”]

I Green Day saranno inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame, proprio nel loro primo anno di eleggibilità. La band, guidata da Billie Joe Armstrong. sarà inserita durante una cerimonia che si terrà alla Cleveland’s Public Hall il prossimo 18 aprile 2015.

Un’importante consacrazione per la band costituita nel 1987 nel Nord della California. I rockers hanno pubblicato l’EP “1000 Hours” nella primavera del 1989 e hanno raggiunto il successo mainstream con 1994 con “Dookie” e nel 1995 con “Insomniac”. “American Idiot” (2004) li ha poi affermati come una delle più grandi band del mondo. Ovviamente non saranno solo loro ad essere celebrati ma anche altri nomi celebri come Joan Jett & The Blackhearts, Lou Reed, Stevie Ray Vaughan & Double Trouble, Bill Withers e Paul Butterfield Blues Band. Anche Ringo Star sarà premiato con l’Award for Musical Excellence.

“Sono personaggi che incarnano l’impatto del rock & roll negli ultimi 50 anni e presente fino ad oggi”

I nomi degli artisti inseriti sono stati scelti da oltre 700 artisti, professionisti del settore della musica e storici. Per poter essere eletti, i musicisti devono aver pubblicato il loro primo singolo o album almeno 25 anni fa. Tra i candidati di quest’anno che non sono riusciti a essere prescelti figurano Chic, Nine Inch Nails e Sting.

Via | AceShowBiz