Sanremo 2015: i "trombati" che non ve l'hanno detto (Anteprima Blogo)

Festival di Sanremo 2015: otto artisti a cui Carlo Conti ha detto no...


Annunciati i nomi dei venti cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015, è scattata fin da subito una febbrile ricerca mirata a capire chi fosse rimasto fuori dalla competizione. Alcuni dei cosiddetti "trombati" ci hanno reso la vita molto semplice postando sui propri social parole di rammarico, quando non veri e propri sfoghi, per dar conto della disfatta ai fan. Così hanno fatto, tanto per citare qualche esempio, Deborah Iurato, Marco Ligabue e Loredana Bertè. Ma il mistero resta. Chi saranno gli altri agnelli sacrificali arrivati ad un passo dell'Ariston? Tutti tutti ancora non li sappiamo. Ma qui di seguito qualche nome (anche suggestivo) lo trovate di certo...Curiosi?

0a

Tiromancino

Schermata 2014-12-17 alle 20.39.01

Non una parola sulla loro pagina Facebook ufficiale dove, in queste ore, il frontman del gruppo Federico Zampaglione si è limitato a pubblicare il suo nuovo cortometraggio. Però, lo sappiamo con certezza, la band romana non è riuscita ad entrare nella rosa dei venti nomi sanremesi. E questo, in pratica, significa che sono stati in grado di proporre una canzone ancora più dimenticabile di Il Rubacuori, ultimo brano che li ha visti sul palco dell'Ariston nel 2008. Complimenti, non era facile!

Giusy Ferreri


Schermata 2014-12-17 alle 20.40.46

La cantante nata ad X Factor sotto l'ala protettrice di Simona Ventura non ce l'ha fatta. Dopo la pressoché impalpabile partecipazione dell'anno scorso con il brano Ti porto a cena con me, non è riuscita a fare il bis e dal 10 al 14 febbraio si guarderà Sanremo sul divano come tutti noi comuni mortali. Ad indorarle la pillola, il ruolo di giurata nell'ambito di Area Sanremo. Pace e bene.

Marcella Bella


Schermata 2014-12-17 alle 20.42.18

L'indimenticabile voce di Montagne Verdi avrebbe tentato quest'anno la carta sanremese dopo il suo ultimo exploit all'Ariston del 2005 grazie al brano Uomo Bastardo. Sembra che la canzone da lei presentata fosse molto commovente e scritta dal fratello Gianni. Ma evidentemente la commissione, una volta asciugatasi le lacrime, ha detto no.

Nick Luciani (ex Cugini di Campagna)


Schermata 2014-12-17 alle 20.43.46

Nick Luciani, l'ex biondino dei Cugini di Campagna, è di recente uscito dal gruppo che lo consacrò alla popolarità. E forse se ne è già pentito visto che il suo brano da solista, coraggiosamente presentato alla commissione sanremese, purtroppo non ha fatto breccia nel cuore di Carlo Conti e soci. Sarà per la prossima volta?

Ivana Spagna


Schermata 2014-12-17 alle 20.47.10

Che ci crediate o meno, Sanremo 2015 si è rifiutato di ospitare il comeback discografico di Ivana Spagna. La Easy Lady dei bei tempi andati si sarebbe vista così mandare in frantumi il sogno di tornare sul palco dell'Ariston che calcò per l'ultima volta nel 2005 con il brano Donna Invisibile di cui vi sfido a ricordare anche solo un verso. E vi sfido a ricordarne almeno un verso soprattutto perché la canzone non è mai salita sul palco dell'Ariston. Errore mio, nella fretta di scrivere il post ho fatto ciò che non bisognerebbe mai fare quando si tratta di massimi sistemi destinati a sconvolgere il futuro dell'universo: fidarmi di Wikipedia. Scuse sparse.

Patty Pravo


Schermata 2014-12-17 alle 20.50.59

Qui, almeno per la sottoscritta, le note si fanno davvero dolenti. Venero Patty Pravo dalla prima volta in cui mi sono imbattuta in Tuttalpiù e le sue partecipazioni a Sanremo, tra Dimmi che non vuoi morire e Il Vento e le Rose, sono state sempre all'insegna dell'eleganza. Sì, anche quando sembrava la signorina Rottermeier bionda. Carlo Conti, questa non ce la dovevi fare...

Dolcenera


Schermata 2014-12-17 alle 20.51.52

I rumor più maligni la vogliono fuori dal Festival al photofinish per lasciar spazio al neovincitore di X Factor, Lorenzo Fragola. Non vogliamo davvero crederci, ma tutto è possibile. Dispiace molto per Manuela perché ama cantare, lo sa fare divinamente e meritava forse più di ogni altra un vero e proprio rilancio per la sua carriera. Inoltre, la sua Ci vediamo a casa è la canzone col ritornello più orecchiabile degli ultimi Festival di Sanremo.

Anna Oxa

Schermata 2014-12-17 alle 20.53.10

Molta molta paura. Anna Oxa è stata scartata al Festival di Sanremo 2015. Prepariamoci psicologicamente a ospitate su ospitate a Domenica In in cui disserterà di ingiustizie sociali (la sua esclusione in primis), nuovo ordine mondiale e qualsiasi altra cosa le passi per la testa. Stiamo uniti.

[Alcuni nomi dei cantanti che vi abbiamo citato sono stati riportati da Sorrisi, altri arrivano direttamente dalle nostre imperscrutabili fonti]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: