Noel Gallagher: “Non c’è stata stata nessuna grande band negli ultimi 10 anni.”

Il cantante, ex Oasis, è duro con la situazione discografica attuale.

Noel Gallagher ha rilasciato un’intervista mentre era ospite a BBC Radio Four, criticando apertamente la situazione delle attuali classifiche inglesi. Un panorama deprimente, secondo l’ex membro degli Oasis:

“Beh basta guardare le classifiche, quello che è successo alla fine degli anni ’90. Tutte quelle band di una volta che erano nella Top Ten- come noi, i Manic, Pulp, The Verve, Suede e Blur. E poi penso anche ai gruppi che sono stati emarginati e messi da parte”

Le classifiche, col passare dei tempi, sono naturalmente cambiate, come avviene puntualmente con l’evolversi dei tempi. Artisti che un tempo erano un marchio di successo assicurato, adesso si trovano senza il trono virtuale su cui potersi comodamente sedere. E i talent show, ovviamente, non sono esenti da critiche:

“C’è X Factor e tutto quel genere di cose, adesso. Mi puoi dire il nome dell’ultima grande band che è venuta fuori da questo paese? Non c’è stato mai nessun grande band negli ultimi 10 anni.”

E’ poi la volta di fare i nomi, esplicitamente:

“Arctic Monkeys e Kasabian, ad esempio… questi due gruppi non ispirano nessuno. Le classi lavoratrici non hanno avuto più una voce…”

E se qualcuno, timidamente, sta pensando ad un gruppo, una boyband, di successo dal nome One Direction, io eviterei di fare presente a Noel il loro successo, visto la sua opinione in merito…

“Fot*uti idioti. (..-) Music pop banale come quella dei One Direction, quello che penso è che tutti stanno vincendo. I One Direction non stanno lavorando in un caz*o di Costcutter della zona (catena di negozi e supermercati, ndr), quel vecchiaccio che sta scrivendo canzoni per loro sta vincendo, non ha nemmeno bisogno di lasciare il suo studio di registrazione per farlo. Ha comprato nuove case che gli escono dalle orecchie. Sono tutti vincenti. Le uniche persone che stanno perdendo sono idioti come me che alle 9.30 del mattino, quando stai cercando di portare i bambini fuori dalla porta per andare a scuola, loro stanno fot*tutamente uccidendo una canzone di Blondie”

Ultime notizie su Noel Gallagher

Tutto su Noel Gallagher →