Home Taylor Swift Classifica musica americana 11 Dicembre 2014: Taylor Swift ancora prima in singoli e album, entra Meghan Trainor

Classifica musica americana 11 Dicembre 2014: Taylor Swift ancora prima in singoli e album, entra Meghan Trainor

Due bionde, due canzoni a testa nei singoli: Taylor e Meghan si sfidano a colpi di note, mentre negli album dominano i dischi di Natale ed entrano gli AC/DC e Mary J. Blige.

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Taylor Swift se ne resta bella bella in cima alla classifica dei singoli più venduti e ascoltati negli Stati Uniti per la seconda settimana di Dicembre, mentre l’anno si avvia verso la fine: Blank Space domina la vetta, mentre Shake It Off scende in sesta posizione. A farle compagnia l’altra bionda della classifica, Meghan Trainor, che tiene All About That Bass in terza posizione e piazza Lips Are Movin’ in ottava, in risalita dalla top 20. In seconda sventola la bandiera del testosterone di Hozier con Take Me To Church per riequilibrare un po’ l’eccesso femminile.

Salgono i Maroon 5 con Animals in quarta posizione e in quinta arriva Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk; in risalita anche Nick Jonas con Jealous in nona piazza. Stabile in decima posizione Ariana Grande feat. The Weeknd con Love Me Harder.

Nella classifica degli Album regna ancora sovrana Taylor Swift con 1989, seguita stabilmente dai Pentatonix con il disco di Natale That’s Christmas To Me; in terza posizione piomba la più alta nuova entrata della settimana, vale a dire gli AC/DC con Rock Or Bust.

In quarta posizione risale Sam Smith con In The Lonely Hour, che scavalca i One Direction con Four; sia Idina Menzel con Holiday Wishes, sia Michael Bublè con Christmas entrano in top ten rispettivamente alla sesta e settima posizione; Mary J. Blige debutta in top ten in nona piazza con l’ultimo disco The London Session. Chiude la classifica la colonna sonora di Frozen alla numero dieci.

Classifica Musica Americana 11 Dicembre 2014: Singoli

10. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
9. Nick Jonas – Jealous
8. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
7. Sam Smith – I’m Not The Only One
6. Taylor Swift – Shake It Off
5. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
4. Maroon 5 – Animals
3. Meghan Trainor – All About That Bass
2. Hozier – Take Me To Church
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 11 Dicembre 2014: Album

10. AA.VV. – Frozen (Soundtrack) Maroon 5 – V
9. Mary J.Blige – The London Session
8. Garth Brooks – Man Against Machine
7. Michael Bublè – Christmas
6. Idina Menzel – Holiday Wishes
5. One Direction – Four
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. AC/DC – Rock Or Bust
2. Pentatonix – That’s Christmas To Me
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift