Home Tiziano Ferro Marracash – Status: un duetto con Tiziano Ferro nel nuovo album del rapper

Marracash – Status: un duetto con Tiziano Ferro nel nuovo album del rapper

La tracklist del nuovo album.

pubblicato 9 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Dopo svariati mesi di attesa, a distanza di ben sette mesi dalla pubblicazione del primo singolo Status, il rapper Marracash, attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, ha finalmente annunciato l’uscita imminente del suo quarto album di canzoni inedite.

Status, questo è il titolo, sarà disponibile nei negozi di dischi e negli store digitali a partire dal 20 gennaio 2015. L’album, atteso con trepidazione dai fans del rapper di Barona, fu annunciato addirittura nel novembre 2013 ma, eventualmente, altri progetti dell’artista ne hanno ritardato la lavorazione.

In questi giorni, Marracash è volato a Los Angeles per ultimare il mix di Status. Nella sua pagina, è stata pubblicata anche una foto con Vasco Rossi ma il rocker di Zocca e il rapper non hanno collaborato insieme.

Marracash, infatti, oltre alla data di pubblicazione dell’album, ha svelato anche la particolare copertina del disco, che vede Marracash in primo piano con una maschera d’oro, e soprattutto la tracklist.

Il rapper ha realizzato una canzone con un altro big della musica italiana che risponde al nome di Tiziano Ferro che, recentemente, ha pubblicato il suo primo greatest hits, TZN – The best of Tiziano Ferro.

Per quanto riguarda le altre collaborazioni, invece, Marracash ha duettato con Fabri Fibra, Salmo, Coez, Luchè, Neffa, Gue’ Pequeno e Achille Lauro.

I produttori che hanno lavorato all’album, invece, sono Sonny CRSN e 24SVN, Denny the Cool, Ishi, Don Joe, Neff-U, Deleterio, Marz, Takagi & Ketra, Banf, S1 & M-Phazes, D-Ross, Blatta & Inesha, Medeline, Neffa, 2nd Roof e Marz.

Marracash – Status | La tracklist

1. Bruce Willis
2. Bentornato
3. Don
4. Vita da star (feat. Fabri Fibra)
5. A volte esagero (feat. Salmo e Coez)
6. 20 anni (Peso)
7. Il nostro tempo
8. In radio
9. Vendetta
10. Senza un posto nel mondo (feat. Tiziano Ferro)
11. Status
12. Sushi e cocaina (feat. Luchè)
13. Crack
14. Sindrome depressiva da social network
15. Nella macchina (feat. Neffa)
16. Di nascosto (feat. Guè Pequeno)
17. Sogni non tuoi
18. Untitled

NotizieTiziano Ferro