Classifica musica americana 4 Dicembre 2014: Taylor Swift torna in vetta negli album e nei singoli

La bionda surclassa i One Direction e si riprende il podio degli album mentre entra la compilation deella Shady Records; nei singoli entrano Selena Gomez e Mark Ronson feat. Bruno Mars.

La classifica della musica americana più venduta fisicamente, online e ascoltata in streaming vede trionfare di nuovo Taylor Swift: dopo una settimana di tregenda per essere stata superata dai One Direction con Four, la bionda fidanzatina d’America torna in vetta con 1989 seguita dai Pentatonix con That’s Christmas To Me e dalla compilation per i 15 anni della Shady Records, Shady XV, capitanata naturalmente da Eminem. I One Direction si piazzano in quarta (appunto) con Four.

Rick Ross con Hood Billionaire entra in sesta posizione e Beyoncè in ottava con l’EP More Only; risale vertiginosamente Ariana Grande con My Everything, balzando dalla trentanovesima alla settima posizione.

Nei singoli Taylor Swift con Blank Space è ancora alla numero uno così come Meghan Trainor con All About That Bass in seconda posizione e Hozier con Take Me To Church in terza, per un podio immutato rispetto alla scorsa settimana.

Shake It Off sempre della Swift sale in quarta mentre spingono due pezzi molto forti: Selena Gomez con The Heart Wants What It Wants e Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk. Scendono Tove Lo con Habits (Stay High) in nona piazza e Ariana Grande feat. The Weeknd con Love Me Harder in decima, a chiudere la classifica.

Classifica Musica Americana 4 Dicembre 2014: Singoli

10. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
9. Tove Lo – Habits (Stay High)
8. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
7. Sam Smith – I’m Not The Only One
6. Selena Gomez – The Heart Wants What It Wants
5. Maroon 5 – Animals
4. Taylor Swift – Shake It Off
3. Hozier – Take Me To Church
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 4 Dicembre 2014: Album

10. Maroon 5 – V
9. AA.VV. – Frozen (Soundstrack)
8. Beyoncè – More Only
7. Ariana Grande – My Everything
6. Rick Ross – Hood Billionaire
5. Sam Smith – In The Lonely Hour
4. One Direction – Four
3. AA.VV. – Shady XV
2. Pentatonix – That’s Christmas To Me
1. Taylor Swift – 1989

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →