Home Festival di Sanremo Sanremo 2015 nuove proposte, Carlo Conti: “Difficile scegliere”

Sanremo 2015 nuove proposte, Carlo Conti: “Difficile scegliere”

Sanremo 2015: Carlo Conti rassicura sulla qualità delle canzoni candidate alla categoria delle Nuove Proposte.

di grazias
pubblicato 4 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:49

Il prossimo 9 dicembre sapremmo chi saranno i sei fortunati selezionati per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 in onda su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. A questa rosa, poi, si aggiungeranno i due vincitori di Area Sanremo per un totale di otto giovani pronti a darsi battaglia sul palco dell’Ariston. Ma decidere chi siano i più meritevoli di questa vetrina non è assolutamente semplice. Parola di Carlo Conti.

Il conduttore del prossimo Festival di Sanremo che, si dice, verrà affiancato da due vallette “d’eccezione” come Emma Marrone e Arisa, ha rivelato all’Ansa quanto la qualità degli inediti portati dalle wannabe Nuove Proposte sia pregevole:

Sono entusiasta a livello iperspaziale. Le 60 canzoni sono tutte belle e meritevoli di far parte del cast che sarà a Sanremo. Sarà difficile tirarne fuori solo 6, oltre agli altri due cantanti che arriveranno da Area Sanremo.

Pare che la suddetta qualità dei brani in lizza, abbia portato un po’ di “maretta” all’interno della Commissione chiamata a scegliere quelli che entreranno davvero in gara e composta, oltre che da Conti, da Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo, Giuseppe Pirazzoli, Ivana Sabatini e Rocco Tanica:

Stiamo litigando, già ci siamo mandati a quel paese una settantina di volte. Arriviamo da mondi diversi, abbiamo modi di pensare anche musicalmente diversi e forse per questo sarà una Commissione che riuscirà a tirare fuori il meglio.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Rocco Tanica, pronto a rassicurare sulla qualità dei brani candidati:

Non sottovaluterò mai più il lavoro dei giudici. Pensavo fosse più semplice. Se le canzoni fossero state brutte, presto fatto e detto. Ma non sono brutte e bisogna fare un gran lavoro per arrivare a una selezione efficace e intelligente. Quando siamo d’accordo, basta un’occhiata e i pareri spesso convergono. Quando non convergono è il momento più divertente e proficuo.

Festival di SanremoNotizie