Home Notizie Cowboys For Dimebag – il concerto all-star italiano in memoria del chitarrista

Cowboys For Dimebag – il concerto all-star italiano in memoria del chitarrista

Domenica 7 Novembre, insieme sul palco di Seregno (MB), i chitarristi di Extrema, node, Furor Gallico, Klogr, Skw e tanti altri, a 10 anni dalla scomparsa di Dimebag Darrell

pubblicato 2 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:54

Dieci anni fa il mondo della musica perse uno dei suoi più grandi esponenti, quando Dimebag Darrell venne ferito a morte sul palco di un club in Ohio, mentre si esibiva con i Damageplan, la sua nuova band.

Domenica 7 Dicembre 2014, a dieci anni da quel terribile avvenimento, alcuni dei più importanti esponenti della scena rock/metal italiana si uniranno ad artisti emergenti per ricordarlo, imbracciando il proprio strumento e suonando sedici dei più noti brani della discografia dei Pantera, in un concerto presso l’Honky Tonky di Seregno (in provincia di Monza e Brianza).
Inoltre, verranno proiettati i “Vulgar Videos” dei Pantera, ci sarà un dj set tutto in memoria della band, ed al bar si potrà ordinare un drink molto amato da Dimebag.

Al concerto parteciperanno membri di Folkstone, Extrema, Furor Gallico, Alteria, Mellowtoy, Node, Anewrage, Skw, Down The Stone, Cidodici, Klogr e molti altri, tutti insieme per una buona causa – il concerto ad ingresso gratuito, infatti, raccoglierà donazioni per una associazione per la lotta ai tumori infantili.
Lasciando una donazione al banchetto della associazione Bianca Garavaglia, verranno inoltre dati due biglietti per due lotterie diverse: quella natalizia dell’associazione stessa, e quella che la sera stessa vedrà in palio una chitarra Dean, la stessa usata da Dime.

L’ingresso è gratuito, se si possiede già la tessera ACSI. Se non la si possiede, si potrà ottenerla al prezzo di 5 euro direttamente al locale, e la tessera sarà valida per tutto il 2015.

Notizie