Home Notizie I Justice, il Fabric e il mix scartato (ma ritrovato)

I Justice, il Fabric e il mix scartato (ma ritrovato)

La storia è più o meno questa: dal Fabric chiedono ai Justice di fare una delle uscite della serie Fabric Live (di cui avevamo parlato riguardo quella firmata da James Murphy). I due francesini fanno la loro compilation ma da Londra fanno sapere picche, non la pubblicheranno. Sembrano troppo dancegralisti (neologismo creato ora che sta

pubblicato 14 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:32


La storia è più o meno questa: dal Fabric chiedono ai Justice di fare una delle uscite della serie Fabric Live (di cui avevamo parlato riguardo quella firmata da James Murphy). I due francesini fanno la loro compilation ma da Londra fanno sapere picche, non la pubblicheranno.

Sembrano troppo dancegralisti (neologismo creato ora che sta per dance integralisti) per inserire il Rondò Veneziano o Reality di Richard Sanderson. I Justice, riporta Pitchfork, si giustificano con un lapidario «We didn’t want to do just another boring mix, so we put together a selection of tunes we absolutely love, mainly weird disco tracks and French novelty acts. But Fabric turned it down. They weren’t ready for something like this.»

Ma tutto è bene quel che finisce bene: la compilation scartata viene recuperata, da parte di Ed Bangers Records e dei due parigini. Quindi se anche voi sentite la mancanza di qualche weird disco tracks correte a scaricarla.

Justice – Ex FabricLive Mix

Notizie