Home Taylor Swift Classifica musica americana 27 Novembre 2014: One Direction primi negli album, Taylor Swift ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 27 Novembre 2014: One Direction primi negli album, Taylor Swift ancora in vetta nei singoli

I cinque inglesini salgono in vetta alla USA Chart dei dischi ed entrano i Nickelback; nei singoli grande performance di Hozier e Ed Sheeran.

pubblicato 28 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Debutto alla numero uno per i One Direction di Four: il quarto disco in studio della boyband più celebre d’Inghilterra sfascia ogni precedente primato e piazzandosi in vetta rompe l’ennesimo record, consegnandoli alla storia per essere uno dei pochi nomi ad aver portato ogni album in studio in cima alla classifica. Taylor Swift con 1989 non può che soccombere e scendere in seconda posizione, mentre in terza arrivano i Pentatonix con il disco di Natale That’s Christmas To Me.

Quarti in classifica i Nickelback con No Fixed Address, il nuovo disco che diventa la seconda nuova entrata più alta della settimana; ottavi i Black Widow con In This Moment, mentre entrano Idina Menzel in decima posizione con un altro disco di Natale, Holiday Wishes, e sale Michael Bublè con Christmas. I Foo Fighters scendono in settima piazza con Sonic Highways.

Nei singoli Taylor Swift si prende la sua rivincita con Blank Space in prima posizione, ancora tallonata da Meghan Trainor con All About That Bass e dalla risalita di Hozier con Take Me To Church sul terzo gradino del podio. Rientra Ed Sheeran con Don’t in decima posizione e risale Ariana Grande feat. The Weeknd con Love Me Harder in nona, così come Nick Jonas con Jealous in ottava.

In discesa Taylor Swift con Shake It Off, dalla quattro alla cinque, e Tove Lo con Habits (Stay High), dalla cinque alla sei. Escono dalla top ten Bobby Shmurda con Hot Boy e Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con Bang Bang.

Classifica Musica Americana 27 Novembre 2014: Singoli

10. Ed Sheeran – Don’t
9. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
8. Nick Jonas – Jealous
7. Sam Smith – I’m Not The Only One
6. Tove Lo – Habits (Stay High)
5. Taylor Swift – Shake It Off
4. Maroon 5 – Animals
3. Hozier – Take Me To Church
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 27 Novembre 2014: Album

10. George Strait – The Cowboy Rides Away: Live From AT&T Stadium
9. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. Black Widow – In This Moment
7. Foo Fighters – Sonic Highways
6. Pink Floyd – The Endless River
5. Garth Brooks – Man Against Machine
4. Nickelback – No Fixed Address
3. Pentatonix – That’s Christmas To Me
2. Taylor Swift – 1989
1. One Direction – Four

Classifiche MusicaliTaylor Swift