Capodanno 2015, i concerti in piazza a San Silvestro

Concerti in piazza per il 31 dicembre 2014: le principali città cercano cantanti per la gran festa di San Silvestro.

Tutto pronto per i Concerti di Capodanno 2015 in Piazza: la neve che imbianca l’Italia, da Nord a Sud, non ferma gli irriducibili, anche se mette a dura prova gli impianti e i palchi allestiti nelle piazze. Facciamo però il punto dei concerti del Capodanno 2015, previsioni meteo a parte.

Se a Salerno un gruppetto di fans sfegatati ha sfidato il freddo dormendo all’addiaccio (nell’unica notte di neve degli ultimi 20 anni) per conquistare un posto in prima fila per Emma Marrone e Rocco Hunt, Napoli si prepara al live di Gigi D’Alessio & Friends, in diretta anche su Canale 5.

A Roma il Circo Massimo è per i Subsonica e, dopo la mezzanotte, per il dj set a Daddy G; Milano si dà all’allegria etno con Angelique Kidjo e di Roy Paci in Piazza Duomo. Rimini, invece, accoglie il ‘fenomeno’ dell’anno, il trio Gazzé-Fabi-Silvestri, mentre, sul versante tirrenico, Emis Killa canta a La Spezia e il prof. Roberto Vecchioni è in piazza a Savona.

Scendendo verso un Sud eccezionalmente imbiancato, Vinicio Capossela regalerà di sicuro uno strepitoso concerto a Bari; Caparezza, invece, è di scena ad Alghero; a Cosenza concerto d’eccezione con Francesco De Gregori. Catania, invece, si regala una serata in memoria di Lucio Dalla con una staffetta di artisti: da Antonella Ruggiero a Paola Turci, da Simone Cristicchi a Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor 8 e tra i 20 Big di Sanremo 2015.

La musica regna a Capodanno. E noi vi facciamo i nostri migliori auguri!

Capodanno 2015, i concerti in piazza a San Silvestro: Emma a Salerno

Emma Marrone a Capodanno 2015 a Salerno: la cantante salentina saluterà il nuovo anno a Piazza Amendola con un concerto che avrà inizio alle alle 21.30 del 31 dicembre 2014. A darne l’annuncio il sindaco del capoluogo campano, Vincenzo De Luca, con un post su Facebook.

“Quest’anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a #Salerno, con uno spettacolo che inizierà alle ore 21.30 del 31 dicembre. Una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria”

scrive il Primo Cittadino che ha arruolato per la festa di piazza a San Silvestro anche anche Rocco Hunt, il rapper salernitano vincitore di Sanremo Giovani 2014 con “Nu juorno buono”.

“Con noi ci sarà anche Rocco Hunt, perché vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono”

ha infatti aggiunto il Sindaco De Luca al suo messaggio.

I concerti saranno, come sempre gratuiti. L’invito non può che essere quello di godersi una serata di musica con Emma – reduce dal suo Emma 3.0 tour, prossimamente direttore artistico di Amici e ‘in predicato’ per condurre Sanremo 2015 con Conti e Arisa – e con il ‘concittadino’ Rocco Hunt (e preferibilmente senza ‘botti’).

Capodanno 2015, Fabi-Silvestri-Gazzè a Rimini

Capodanno 2015 è alle porte e le città si organizzano per i concerti in piazza per il 31 dicembre 2014, rigorosamente gratis. Prime conferme ufficiali sui programmi delle principali città iniziano ad arrivare anche tramite i social network. E’ il caso di Fabi-Silvestri-Gazzè che annunciano il proprio Capodanno 2015 a Rimini, la stessa città da cui è partito il loro Tour 2014, con un post su Facebook

Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri saranno ‘i padroni della festa’ dalle 21.30 a Piazza Fellini, per anni teatro de L’Anno che Verrà, il Veglione di Capodanno di Rai 1. A San Silvestro 2014, invece, Piazza Fellini risuonerà delle note de Il Padrone della Festa, lavoro discografico congiunto del trio – uscito lo scorso settembre – e anima del tour che sta portando i tre nei palazzetti d’Italia e che li vedrà sabato 29 novembre al PalaFlorio di Bari, il 3 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze per concludersi il 5 dicembre a Torino, non prima, però, di incontrare il pubblico napoletano oggi, venerdì 28 novembre, al PalaPartenope.

E a proposito di Napoli, già confermato da tempo il concerto di Gigi D’Alessio a Piazza Plebiscito il 31 dicembre 2014, con tanto di telecamere di Canale 5. Nato artisticamente tra i vicoli di Napoli con brani amatissimi perfettamente inseribili nel filone neo-melodico, Gigi D’Alessio è ormai uno dei nomi italiani molto venduti anche all’estero. Per lui una notte di San Silvestro particolare, sul palco allestito di fronte al Palazzo Reale, per un D’Alessio & Friends live su Canale 5 organizzato con RTL 102.5 e subito adottato da Canale 5 che così si toglie il pensiero di organizzare uno show ad-hoc per il veglione tv di Fine Anno. Questa volta L’Anno che Verrà di Rai potrà avere qualcosa da temere.