Home Notizie Arriva Duffy, la nuova promessa del soul

Arriva Duffy, la nuova promessa del soul

Molti giornali e siti musicali indicano come le nuove rivelazioni del 2008 le esordienti Adele, di cui vi abbiamo già parlato e Duffy. Quest’ultima deliziosa gallese di 23 anni, giunta seconda al programma “Wawffactor“ (alternativo al più famoso Pop Idol) nel 2003, si appresta a pubblicare il primo album.Non si pensi che la sua musica

di dodo
pubblicato 12 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:34

Molti giornali e siti musicali indicano come le nuove rivelazioni del 2008 le esordienti Adele, di cui vi abbiamo già parlato e Duffy. Quest’ultima deliziosa gallese di 23 anni, giunta seconda al programma “Wawffactor“ (alternativo al più famoso Pop Idol) nel 2003, si appresta a pubblicare il primo album.

Non si pensi che la sua musica sia però troppo commerciale: dopo l’esperienza televisiva ha suonato in locali jazz e blues, anche se il suo approccio e soprattutto la voce sembrerebbero più soul. Il disco si intitolerà “Rockferry”, come il singolo di lancio (di cui sotto vediamo il video) e uscirà il 3 marzo.

Non resta che aspettare il cd. Intanto possiamo curiosare il suo myspace e apprezzare la versatilità della voce in un filmato di backstage, in sala d’incisione. Seguita da Bernard Butler dei Suede (produttore, tra gli altri dei The Libertines) potrebbe davvero essere una nuova stella nascente e riservarci delle belle sorprese.

Via | soundgenerator

Video: Duffy “Rockferry”

Notizie