Classifica musica inglese 23 Novembre 2014: One Direction primi negli album, Band Aid in vetta nei singoli

I One Direction conquistano con il nuovo disco Four la vetta della UK Chart, mentre risale Ed Sheeran; nei singoli debuttano la riedizione benefica di Do They Know It’s Christmas e un podio tutto nuovo.

La UK Chart si rinnova nel profondo e piazza un podio completamente inedito nella classifica dei singoli: a dominare la vetta arriva la nuova edizione benefica di Do They Know It’s Christmas del Band Aid 30, mentre in seconda posizione si piazza Real Love dei Clean Bandit feat. Jess Glynne e il terzo gradino viene affidato a Wrapped Up di Olly Murs feat. Travie McCoy.

Tra le novità della ricchissima classifica dei singoli si segnalano anche David Guetta feat. Sam Martin con Dangerous, in quinta posizione, e 6 Words dei Wretch 32 che debutta in ottava; di fronte a tante nuove entrate cedono posizioni alcune delle canzoni più forti della settimana scorsa, tra cui Meghan Trainor che esce direttamente dalla top ten con All About That Bass e i One Direction con Steal My Girl, in discesa dalla terza alla sesta.

Ma i quattro inglesini hanno di che festeggiare, perché il disco Four è primo in classifica degli album in Inghilterra e scalza nientemeno che The Endless River dei Pink Floyd, in discesa dalla prima alla quarta posizione; Ed Sheeran riconquista la seconda piazza con X e Sam Smith riporta In The Lonely Hour in terza piazza.

Le novità riguardano, oltre ai One Direction, la metà bassa della classifica: entra Bette Midler con It’s The Girls in sesta posizione, mentre in chiusura di classifica arrivano David Bowie con Nothing Has Changed – The Very Best Of e Katherine Jenkins con Home Sweet Home.

Classifica musica inglese 16 Novembre 2014: Singoli

1. DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS – BAND AID 30
2. REAL LOVE – CLEAN BANDIT FT JESS GLYNNE
3. WRAPPED UP – OLLY MURS FT TRAVIE MCCOY
4. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
5. DANGEROUS – DAVID GUETTA FT SAM MARTIN
6. STEAL MY GIRL – ONE DIRECTION
7. WAKE ME UP – GARETH MALONE’S ALL STAR CHOIR
8. 6 WORDS – WRETCH 32
9. BLANK SPACE – TAYLOR SWIFT
10. OUTSIDE – CALVIN HARRIS / ELLIE GOULDING

Classifica musica inglese 16 Novembre 2014: Album

1. FOUR – ONE DIRECTION
2. X – ED SHEERAN
3. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
4. THE ENDLESS RIVER – PINK FLOYD
5. SONIC HIGHWAYS – FOO FIGHTERS
6. IT’S THE GIRLS – BETTE MIDLER
7. 1989 – TAYLOR SWIFT
8. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
9. NOTHING HAS CHANGED – THE VERY BEST OF – DAVID BOWIE
10. HOME SWEET HOME – KATHERINE JENKINS

I Video di Blogo