Home Michael Jackson: Thriller 25 con Fergie, Will I Am e Akon. Per celebrarlo, mixtape gratuito di Rhymefest

Michael Jackson: Thriller 25 con Fergie, Will I Am e Akon. Per celebrarlo, mixtape gratuito di Rhymefest

Il prossimo 8 febbraio uscirà in Italia un nuovo disco di Michael Jackson che festeggia con un best of arricchito e ricamato il 25o anniversario di “Thriller”, album che ha venduto ben 104 milioni di copie nel mondo. Roba che oggi le case discografiche possono solo immaginare nei loro migliori sogni erotici. Stiamo parlando un

di aleali
pubblicato 12 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:34

Il prossimo 8 febbraio uscirà in Italia un nuovo disco di Michael Jackson che festeggia con un best of arricchito e ricamato il 25o anniversario di “Thriller”, album che ha venduto ben 104 milioni di copie nel mondo. Roba che oggi le case discografiche possono solo immaginare nei loro migliori sogni erotici.

Stiamo parlando un vero successo che ha fatto la storia del pop in un’edizione di rispetto maggiorato. Un album che il Chicago Tribune definisce “il più grande dell’artista” e che anticipa quella che sembra l’ormai certa reunion dei grandiosi Jackson 5 in tour celebrativo.

Quindi cosa troverete sostanzialmente in questo prodotto: tutte le tracce dell’album dell’82, alcune bonus track e un dvd. Ci saranno i tra grandi video di “Thriller”, “Beat it” e “Billie Jean”, quest’ultimo anche in esibizione live dell’83.

Ci saranno inoltre, ed è qui che mi vorrei soffermare, sei brani in versione inedita, tutte marcate con i titoli originali e un 2008 distintivo per sottolineare la versione di nuova registrazione.

“Beat it” con la nostra amata Fergie, “Billie Jean” remixato da Kanye West (co-produttore con Michael), “Wanna be startin’ something” con Akon, “The girl si mine” e “P.Y.T” cantato con Will.I.Am (anche lui produttore), “For all time” e un inedito tratto dalle session originali di Thriller.

Per chi volesse riscoprire la bellezza dei brani di quel celebre album con un occhio alla modernità di produzione e featuring, non ve lo potere proprio perdere.

E se amate l’artista e volete ascoltare un prodotto altrettanto celebrativo e di grande pregio, potere scaricare gratuitamente un mixtape gratuito di un bravissimo rapper americano prodotto da Mark Ronson, Rhymefest, un assaggio in attesa del suo nuovo “El Che” in uscita la prossima primavera.

Pensate che questo mixtape per certe idee è per il rapporto qualità (alta) prezzo (inesistente) supererebbe sempre per il Chicago Tribune l’album celebrativo di Michael Jackson. L’album lo potete scaricare in qualsiasi momento sul sito ufficiale dell’artista.