Home Lana Del Rey Lana Del Rey e Marilyn Manson in un disturbante video

Lana Del Rey e Marilyn Manson in un disturbante video

Lana Del Rey e Marilyn Manson insieme in un video davvero inquietante diretto da Eli Roth.

pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:17

Non sappiamo bene cosa abbiamo appena finito di guardare quindi tocca partire dalle poche certezze che siamo riusciti a far nostre: vi proponiamo un filmato che ha per protagonisti Marilyn Manson e Lana Del Rey ma non si tratta di un video musicale. Per quanto solo un’inquietante melodia sia il tappeto sonoro delle cruente scene che fanno parte del clip, sprovvisto di dialoghi.

Sturmgruppe, questo il titolo del video, è stato girato da Eli Roth (la cui ultima fatica cinematografica è la produzione di un film, Clown, in cui un simpatico papà modello si trasforma in un famelico pagliaccio divoratore di bambini). Il regista del clip aveva avuto modo di parlare di questo filmato, realizzato nel 2013, al Larry King Now (qui il video, min 0.50). Alla domanda di un fan che, via Twitter, gli chiedeva se avesse mai ipotizzato di collaborare con Marilyn Manson, il regista rispose:

Ho girato un corto con Marilryn Manson e Lana Del Rey. Solo che il filmato è decisamente malato. Abbiamo deciso di tenerlo per noi ed è sotto chiave da almeno un annetto.

E il video è rimasto “sotto chiave” fino al 19 novembre scorso, quando è stato caricato su Youtube da un utente che l’aveva scovato su Vimeo. Sì, ma quindi cosa succede di così scandaloso in questo Sturmgruppe?

Niente di che se non vogliamo considerare il fatto che nell’arco di due minuti, questa la durata totale del corto, venga simulata una violenza sessuale ai danni di Lana Del Rey. Il tutto mentre Marilyn Manson, mascherato in modo indubbiamente inquietante, fa la guardia sul palazzo in cui sta avendo luogo il suddetto abuso. Con un ben poco pacifico mitra in mano.

Quindi ora ci urge una sola domanda: perché?

Lana Del ReyNotizie