Epica in concerto a Milano, 24 Novembre 2014: scaletta, recensione e live twitting

Torna in Italia la band di Simone Simons: segui con Blogo la diretta via Twitter e Instagram del concerto di Milano!

Epica a Milano, il live report su Blogo

Avete vissuto la diretta, ora su Blogo è disponibile anche il live report della serata, con video e due gallerie fotografiche in alta risoluzione. Buona lettura!

Epica, fine del concerto

Dopo 100 minuti tondi di concerto, gli Epica si congedano. La scaletta suonata, oltre ai brani previsti nella foto che potete vedere qui sotto, nei bis ha offerto:

Chemical Insomnia
Unchain Utopia
Consign to Oblivion

Consegnamo noi stessi all’oblio del sonno, dopo un altro ottimo show. Buona notte, e grazie per averci seguito!

Mark Jansen assediato dai fan

Sul palco c’è anche una mini-passerella che permette ai musicisti di andare ancora più vicino al pubblico. Mark è assediato dalle mani dei fan, quando si avvicina…

Simone Simons: bella, bellissima, meravigliosa o stupenda?

Simone è in gran forma, sia vocale che fisica. Meno trucco del solito, tanto rossetto… tanta presenza scenica!

10547550_10152889761289329_5165351689189952591_n

Epica: la scaletta di stasera

Fotografata in anteprima la setlist per il concerto di stasera a Milano.
Sembra corta, probabilmente non sono segnati i bis – di solito altre 3 canzoni le fanno… vedremo cosa ci riserverà lo show!

Senza titolo-3

Dragonforce in apertura

Gli eroi del power metal non deludono, nonostante un palco piccolissimo: saltano, ridono, cantano, e soprattutto suonano. Oh sì, se suonano… stregando tutto il pubblico. Molti erano lì solo per loro.

10628198_10152889614929329_2518373744612318837_n

L’ambito photo-pass per il concerto

Curiosità per stasera: al posto del classico pass da appendere al collo, per permetterci di scattare le foto ci è stato dato un braccialetto. Il braccialetto però non porta la data di stasera, ma dello show del 23 Marzo 2013 ad Eindhoven, il famoso “retrospect” che fu registrato su dvd. Portiamo al polso un pezzo di storia!

Senza titolo-2

Epica: la diretta dal concerto

Aggiornamento: stiamo per andare al concerto, seguite la diretta (con foto e brevi commenti) su twitter e instagram, con l’hashtag dedicato #blogomusica – i risultati via twitter potete vederli anche qui sotto…


epica_alcatraz

Gli Epica saranno in concerto a Milano stasera 24 Novembre 2014: la band olandese, che fa da sempre fremere i fan del symphonic metal, si esibirà all’Alcatraz di Milano, per la prima delle due date che toccheranno l’Italia in questo Novembre (la seconda è fissata per Roma domani, 25 Novembre).
Insieme a loro, due gruppi di supporto: i Dragonforce, eroi del power metal, ed i Dagoba, industrial/groove metal francese.

Epica a Milano: segui il concerto con Blogo

Noi di Blogo saremo al concerto di Milano per raccontarvelo attraverso i nostri profili social e farvi vivere l’esperienza live il più in tempo reale possibile (linee telefoniche permettendo).
Per seguire il concerto degli Epica assieme a noi, usate l’hashtag dedicato #blogomusica sia su Instagram sia su Twitter.

I nostri profili social per seguire il concerto con Blogo:
Soundsblog Twitter: @soundsblogit
Instagram: BlogoMusica

Epica a Milano: gli orari di tutte le esibizioni

Apertura 18:30

Dagoba 19:00
DragonForce 19:45
Epica 21:00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Alcatraz di Milano: come arrivare

La discoteca Alcatraz si Trova in Via Valtellina, 25 a Milano.

IN METROPOLITANA
La fermata della metropolitana più vicina all’Alcatraz è Maciachini (MM3).
Una volta saliti in superficie attraversate Piazzale Maciachini e entrerete in Via Valtellina, la via del locale: pochi passi e troverete l’ingresso dell’Alcatraz.

IN TRENO
Da MILANO CENTRALE prendere la Linea 3 (Gialla) e scendete a Maciachini.
Da MILANO PORTA GARIBALDI prendete il passante ferroviario per una fermata (direzione Novara, Varese, Saronno, Bovisa) e scendere a Milano Lancetti.

La stazione ferroviaria più vicina all’Alcatraz è Milano Lancetti, fermata del Passante Ferroviario. Si fermano a Lancetti tutti i treni delle seguenti linee: Novara/Treviglio, Varese/Treviglio, Saronno/Lodi, Seveso/Rogoredo.
Dalla stazione una volta saliti in superfice proseguite per Via Lancetti per circa 500 metri, la strada diventerà Viale Stelvio, proseguite per altri 200 metri e girate a destra in Via Valtellina.

IN AUTOBUS / TRAM
Ci sono parecchi autobus che effettuano la fermata a pochi metri dall’Alcatraz:
41-46-51-52-70: fermata Farini/Stelvio
Filobus 90-91-92: fermata Farini/Stelvio
Tram 3: fermata Farini/Stelvio – 4-11: fermata Ugo Bassi

IN AUTO
Intorno all’Alcatraz ci sono parecchi parcheggi – alcuni a pagamenti, altri con le “strisce blu” (a pagamento fino alle ore 20.00).

Arrivando dalla Tangenziale Est, uscire in Viale Zara/Fulvio Testi. Girare a destra in Viale Marche fino a Piazzale Maciachini, poi girare a sinistra. Dopo circa 800 metri, sulla sinistra troverete l’Alcatraz.

I Video di Blogo