Home Interviste Concerto di Natale 2014, Bob Sinclar: “Duetterei con Paolo Conte e Zucchero”

Concerto di Natale 2014, Bob Sinclar: “Duetterei con Paolo Conte e Zucchero”

Bob Sinclar tra gli ospiti del Concerto di Natale 2014: ecco le dichiarazioni del dj francese

pubblicato 17 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:33


Il Concerto di Natale 2014
andrà in onda, come ogni anno, alla Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Sarà un evento registrato il prossimo 13 dicembre e, proprio in questi giorni, si stanno delineando i nomi degli artisti presenti alla serata (confermate Alessandra Amoroso e Suor Cristina). Tra questi anche Bob Sinclar, pronto a portare la dance durante questa serata speciale.

“Oggi tutto e dance music. Tutti gli artisti vogliono essere prodotti da un deejay o fare una canzone dance”

I tempi sono cambiati e anche la mentalità fortunatamente inizia a vedere questo genere sotto un’ottica diversa e meno incentrata di luoghi comuni:

“Una quindicina d’anni fa, nelle interviste, mi chiedevano sempre di rave e droga. Non sapevo come rispondere: sono sempre stato lontano anche da alcol e sigarette. Col tempo ho creato un’immagine diversa del deejay, l’ho portata ad avere lo status dell’artista”

Nel nostro Paese alcune delle sue hit sono diventate veri e propri tormentoni (come dimenticare Far l’amore remixata di Raffaella Carrà? O Love Generation del 2005). Un affetto che è addirittura maggiore rispetto a quello ottenuto in Francia:

“Da voi sono più amato che in Francia: del resto nessuno è profeta in patria! Una collaborazione nasce sempre da una reazione chimica tra due persone ma l’idea di duettare ancora con uno dei vostri nomi storici mi convince: Paolo Conte e Zucchero sarebbero perfetti”

Per Sinclar la musica non è suddivisibile in generi ma solo in maschile e femminile:

“La mia musica è femminile e si contrappone a quelle canzoni aggressive ta-ta-ta-ta che si sentono da un paio d’anni. Voglio vedere le ragazze che ballano perché allora lo fanno anche i ragazzi e il party funziona”

Scena_iniziale

Via | Corriere della Sera

IntervisteNotizie