Classifica musica inglese 16 Novembre 2014: Pink Floyd primi negli album, Gareth Malone All Star Choir in vetta nei singoli

Nelle UK Charts di metà mese piovono novità da tutte le parti: secondi i Foo Fighters negli album, risalgono i One Direction nei singoli.

Nella classifica della musica inglese la parola d’ordine di questa settimana sembra essere “novità”: così si rinnova la chart degli album, con il debutto dei Pink Floyd con The Endless River direttamente alla numero uno, seguita dai Foo Fighters con Sonic Highways in seconda posizione (registrato il miglior debutto all’esordio per la band di Dave Grohl) che mandano X di Ed Sheeran in terza posizione.

Tra le novità si segnalano in quinta posizione il nuovo album dei Queen, Forever, e in settima quello di Cheryl (Cole), Only Human, che danno una bella sferzata di vento nuovo alla classifica degli album. A farne le spese sono Taylor Swift con 1989, in discesa di ben tre piazze, e Wanted On Voyage di George Ezra, che precipita in chiusura di chart.

Nei singoli la più alta nuova entrata è anche la numero uno e appartiene al Gareth Malone All Star Choir che interpreta Wake Me Up. Ed Sheeran mantiene la seconda posizione con Thinking Out Loud e in terza piombano come avvoltoi i One Direction con Steal My Girl, in risalita di ben sei posizioni. I Don’t Care di Cheryl (Cole) scende dalla prima alla quarta piazza e Meghan Trainor con All About That Bass la segue dalla tre alla cinque.

Due le novità principali di metà classifica, Like I Can di Sam Smith in nona posizione e You Ruin Me dei Veronicas. Non stupisce l’ingresso della dolcissima versione di Real Love di Tom Odell (l’originale è dei Beatles) in settima posizione in risalita dalla ventunesima, ma la vera potenza è Blank Space di Taylor Swift che sale dalla 109esima all’undicesima posizione, ad un soffio dalla top ten.

Classifica musica inglese 16 Novembre 2014: singoli

1. THE ENDLESS RIVER – PINK FLOYD
2. SONIC HIGHWAYS – FOO FIGHTERS
3. X – ED SHEERAN
4. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
5. FOREVER – QUEEN
6. 1989 – TAYLOR SWIFT
7. ONLY HUMAN – CHERYL
8. LOVE IN VENICE – ANDRE RIEU
9. MOTION – CALVIN HARRIS
10. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA

Classifica musica inglese 16 Novembre 2014: album

1. WAKE ME UP – GARETH MALONE’S ALL STAR CHOIR
2. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
3. STEAL MY GIRL – ONE DIRECTION
4. I DON’T CARE – CHERYL
5. ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
6. OUTSIDE – CALVIN HARRIS feat. ELLIE GOULDING
7. REAL LOVE – TOM ODELL
8. YOU RUIN ME – VERONICAS
9. LIKE I CAN – SAM SMITH
10. I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH

I Video di Blogo