Home Notizie “Dig, Lazarus, Dig!!!”, il nuovo singolo di Nick Cave

“Dig, Lazarus, Dig!!!”, il nuovo singolo di Nick Cave

In attesa della pubblicazione del nuovo cd prevista per il 3 marzo, collegandoci al sito ufficiale di Nick Cave & The Bad Seads è possibile ascoltare in anteprima la nuova canzone “Dig, Lazarus, Dig!!!”, brano che dà il titolo all’intero disco.Le vicende narrate nell’album, ispirato dalla figura biblica di Lazzaro, troveranno collocazione nella New York

di dodo
pubblicato 9 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:36

In attesa della pubblicazione del nuovo cd prevista per il 3 marzo, collegandoci al sito ufficiale di Nick Cave & The Bad Seads è possibile ascoltare in anteprima la nuova canzone “Dig, Lazarus, Dig!!!”, brano che dà il titolo all’intero disco.

Le vicende narrate nell’album, ispirato dalla figura biblica di Lazzaro, troveranno collocazione nella New York degli anni ’70. Nick Cave racconta la genesi del loro nuovo lavoro con queste parole:

Da piccolo, quando andavo in chiesa, la storia della resurrezione di Lazzaro mi inquietava molto. Anzi: direi che mi ha decisamente traumatizzato, disturbato, terrorizzato. Non era solo il fatto, già scioccante, del miracolo di Cristo che resuscitava un uomo dai morti. Quello che mi domandavo era come si sentisse Lazzaro dopo un’esperienza del genere.


Viste le premesse immaginiamo che il nuovo lavoro in studio del gruppo, prodotto con la collaborazione di Nick Launay, potrebbe assumere la forma di un concept. E probabilmente non si discosterà molto dalle atmosfere rock-blues del precedente disco dei Grinderman e dai testi in qualche modo tenebrosi a cui ci ha abituato.

Notizie