X Factor 2014, Morgan lascia il programma per sempre

Morgan annuncia in diretta che lascerà per sempre X Factor.

Morgan lascia X Factor 2014 durante la puntata del 13 Novembre dopo essere arrivato al ballottaggio con i suoi due gruppi, Komminuet e Spritz For Five.

Nel corso della puntata le cose erano iniziate a girare male per Morgan dopo la fine della prima manche, quando il televoto aveva mandato al ballottaggio gli Spritz For Five che si erano esibiti con la canzone di Roberto De Simone, Il giuoco del cavallo a dondolo. Un brano difficile, praticamente sconosciuto, che nonostante la buona performance non li aveva premiati affatto.

Morgan ha passato tutta la seconda manche ingrugnato, aizzato dai buuuu dal pubblico reo di non comprendere le sue scelte e da discussioni indispettite con Victoria, che ha provato a tenergli testa. Dopo la seconda manche, il tracollo: con i Komminuet mandati al ballottaggio contro gli Spritz For Five dopo la loro performance personalissima su Je t’aime moi non plus di Serge Gainsbourg (con tanto di bacio finale voluto proprio dal giudice), Morgan non ci ha visto più.

Schermata 2014-11-13 alle 23.35.05

Dopo aver espresso il suo giudizio su chi salvare al ballottaggio, ovvero i Komminuet eliminando gli Spritz For Five, Morgan si è alzato dalla sua sedia di giudice annunciando platealmente che avrebbe abbandonato il programma, per sempre, senza possibilità di cambiare idea. In sostanza il giudice più longevo, presente in tutte le edizioni di X Factor, se ne è andato definitivamente dalla trasmissione.

Per i primi due secondi è sembrata la solita sparata di Morgan, ma il giudice ha preso tutte le sue cose e se ne è andato senza alcuna intenzione di tornare. Victoria ha espresso il suo voto e poi ha provato a corrergli dietro, ma c’è stato poco da fare: Morgan non è tornato più in studio sulla chiusura di puntata e nemmeno all’XtraFactor lo si è visto presente.

Al momento non si hanno ulteriori dichiarazioni ufficiali o comunicati da parte di Morgan. Che sia davvero finita qui la sua carriera di giudice ad X Factor 2014?