Home Notizie Apocalyptica, nuova canzone per gli Angry Birds

Apocalyptica, nuova canzone per gli Angry Birds

Il gruppo di violoncellisti metallari ha firmato la nuova colonna sonora del puzzle game finlandese.

pubblicato 11 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:44

Gli Angry Birds sono creati da una casa di videogiochi finlandese. E’ quasi naturale, quindi, che per il nuovo capitolo del videogame la Rovio sia andata a chiedere ad una band finlandese di incidere la colonna sonora, il tema principale che si ascolterà mentre si fanno volare pennuti da una parte all’altra dello schermo.
Gli Apocalyptica, i talentuosi violoncellisti metallari, hanno quindi firmato la canzone di On Finn Ice, nuova versione di Angry Birds in arrivo questo Dicembre.

Potete vedere il video della canzone, che è anche il trailer del gioco, qui sopra.
Tra l’altro, come si vede dal video, c’è anche la sponsorizzazione da visitfinland.com, il portale ufficiale del turismo finnico. Quando si dice “sinergia”… fra musica, videogiochi e turismo, i Finlandesi danno la pista a tutti!

Angry Birds for dummies: chi sono i pennuti arrabbiati

Angry Birds è una serie di videogiochi rompicapo sviluppati da Rovio Mobile. Lo scopo principale di ogni gioco della serie è di lanciare con una fionda alcuni uccelli di vario tipo (e vari poteri) contro una serie di maialini verdi posizionati all’interno del campo di gioco, costituito da varie strutture, con l’obiettivo di distruggerli. Questa sorta di “guerra” nasce dal fatto che, come viene mostrato nei filmati presenti nel gioco, i maialini hanno rubato le uova agli uccelli per cibarsene, e i volatili li vogliono eliminare per recuperare le uova e per vendicarsi.

Apocalyptics for dummies: chi sono gli Apocalyptica

Gli Apocalyptica sono un gruppo musicale symphonic metal strumentale finlandese, formato ad Helsinki nel 1993 e composto da violoncellisti di formazione classica, specializzato nel repertorio heavy metal. I primi passi sono mossi nel campo delle cover metal (Metallica, Sepultura), e grazie ad esse si aggiudicano popolarità e anche il ruolo di opening band per un tour dei Rammstein. Hanno poi sperimentato con un disco che prevedesse anche vari cantanti come ospiti sulle varie canzoni, ma il loro focus rimane la musica classica associata alla batteria in stile metal.

Notizie