Lenny Kravitz, concerto a Milano il 10 novembre 2014

Lenny Kravitz concerto a Milano, unica data italiana: tutte le informazioni, anticipazioni e scaletta

Update: Confermato Trombone Shorty e, assente, invece Arisa, come riportato -in forma di rumours- da alcuni siti e blog. Ecco, lo scatto pubblicato dal cantante la sua esibizione al Forum di Assago, accolto dal calore e dall’affetto del pubblico presente:

Let love rule #Milano! #StrutTour

A photo posted by Lenny Kravitz (@lennykravitz) on Nov 11, 2014 at 2:56pm PST

E nel backstage del concerto, ecco il rocker insieme a Roberto Cavalli e Franca Sozzani

Lenny Kravitz sarà in concerto, oggi, 10 novembre 2014, a Milano, al Forum di Assago, per l’unica data italiana del suo tour europeo. Il concerto, annunciato nel giugno scorso, vede la presenza di Trombone Shorty, uno tra i piu’ eclettici e travolgenti trombettisti, capace di passare da influenze jazz, funk, rock, metal, reggae con una disinvoltura sbalorditiva.

Secondo un’indiscrezione in anteprima, potrebbe esserci anche Arisa come opening act al concerto di Lenny Kravitz. Potrebbe essere la vincitrice di Sanremo 2014 ad aprire la tappa italiana del rocker. Intanto, a seguire tutte le informazioni sul concerto di questa sera.

Lenny Kravitz, Strut Tour, scaletta

Ecco le canzoni previste dalla scaletta, per il concerto dello Strut Tour. Immancabili alcuni dei pezzi più noti nella sua carriera, da American Woman a Fly Away. Ma grande spazio, ovviamente, ai brani presenti nel suo ultimo disco pubblicato.

Dirty White Boots
American Woman
(The Guess Who cover)
It Ain’t Over ‘Til It’s Over
Strut
Dancin’ Til Dawn
Sister
Circus
New York City
Dig In
Always on the Run
I Belong to You
Let Love Rule
Fly Away
Encore:
Are You Gonna Go My Way

Strut è il decimo album del cantante ed è uscito il 23 settembre 2014. Ad anticipare l’album è stato il singolo “The Chamber” che ha avuto un buon successo da parte del pubblico. Tutti i pezzi presenti nel disco sono stati scritti da Kravitz tranne “Ooo Baby Baby” che vede, invece, la firma di Smokey Robinson e Warren “Pete” Moore.

In Italia ha conquistato il terzo posto della classifica degli album più venduti nella settimana del suo debutto. Le posizioni migliori, nelle charts, sono state quelle della Svizzera e della Germania (seconda posizione). Qui sotto le tracce incluse nella versione standard:

1. “Sex” Kravitz, Craig Ross
2. “The Chamber” Kravitz, Ross
3. “Dirty White Boots” Kravitz, Ross
4. “New York City” Kravitz, Ross
5. “The Pleasure and the Pain” Kravitz
6. “Strut” Kravitz
7. “Frankenstein” Kravitz
8. “She’s a Beast” Kravitz
9. “I’m a Believer” Kravitz, Ross
10. “Happy Birthday” Kravitz
11. “I Never Want to Let You Down” Kravitz
12. “Ooo Baby Baby” Robinson, Moore