Home Dolcenera canta Niente al mondo e Accendi lo spirito a Domenica in

Dolcenera canta Niente al mondo e Accendi lo spirito a Domenica in

La cantante ospite a Domenica in.

pubblicato 9 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:49

Chiusura in musica per la puntata di oggi di Domenica in che ha ospitato la cantante pugliese Dolcenera.

Come precisato dalla conduttrice Paola Perego la cantante è molto richiesta ed era attesa molto in tv:

In tanti mi hanno scritto su Twitter, contenti che venivi ospite a Domenica in.

La coppia di conduttori ha cercato di “sfruttare” al meglio l’ospite musicale e così quando la Perego le ha chiesto di fare al piano il singolo “Niente al mondo“, un vero successo radiofonico risalente all’estate appena trascorsa, la cantante salentina non si è certo tirata indietro.

Così è andato in onda forse il momento più gradevole dell’intera trasmissione domenicale: una bella versione piuttosto particolare del brano che abbiamo tanto ascoltato nei mesi scorsi.

Ma, principalmente, l’artista di Galatina era a Domenica in per far ascoltare in anteprima, ma soltanto televisiva dato che è uscito a fine settembre, il suo ultimo singolo attualmente in promozione: Accendi lo spirito.

Così presentava il singolo all’uscita la stessa interprete:

È un invito, rivolto prima di tutto a me stessa, alla spensieratezza, come elemento di sopravvivenza in una realtà rappresentata sempre più con maggiore gravità, e al piacere come elemento intrinseco nella natura umana e fonte di energia per affrontare la propria vita.

E in effetti il brano ha una bella carica e Dolcenera lo ha interpretato con la consueta grande presenza scenica, garantita dalla forte espressività del viso e da una grintosa gestualità.

domenica in dolcenera 1

Accendi lo spirito è il secondo singolo, dopo Niente al mondo, che confluirà nel progetto discografico della cantante intitolato #astronavemusica, prodotto dalla Universal.

domenica in dolcenera 3