Home Elisa Francesca Michielin: ad agosto il nuovo singolo “Sola”. Nel nuovo album collaborazioni con Elisa e Roberto Casalino

Francesca Michielin: ad agosto il nuovo singolo “Sola”. Nel nuovo album collaborazioni con Elisa e Roberto Casalino

Francesca Michielin: ad agosto il nuovo singolo “Sola”. Alla produzione del suo nuovo album c’è anche Elisa

pubblicato 20 Luglio 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:20

“Rappresenta tutti, non solo i miei coetanei. Capita a tutti di sentirsi persi: l’importante è saper accettare la propria fragilità”.

Così Francesca Michielin spiega il suo nuovo singolo “Sola” che arriverà nelle radio a fine agosto. Pronta a scalare le classifiche del prossimo autunno, la nuova canzone dell’ultima vincitrice di X Factor nasce sotto i miglior auspici. Perchè?

Perchè la ragazzina ha creato un sodalizio artistico con la più famosa Elisa che le porterà di sicuro numerosi vantaggi. E a proposito di collaborazione con Elisa, Francesca dice che:

“Sento Elisa come una vicina di casa visto che siamo entrambe del nordest. Abbiamo qualcosa di simile nel carattere, ci siamo riconosciute nello stesso modo di intendere la musica, nella purezza e nella voglia di imparare. Lei ha una grande umanità. Sono stata fortunata: per me è come andare all’università della musica. Lei scrive in inglese e molti dei brani che mi ha proposto avevano un testo di prova in quella lingua. La vera sfida è proporre canzoni in italiano, con un suono brit, e lei mi sta aiutando molto […] Non voglio cantare qualcosa che non mi rappresenti, ma anche lei e Andrea sono stati adolescenti. Racconterò un mondo legato alla mia età, al desiderio di capire chi sei, di diventare se stessi”.

Insomma: con un mentore così difficilmente si faranno passi falsi, a maggior ragione se consideriamo che per la lavorazione del nuovo disco hanno collaborato anche pezzi grossi come Roberto Casalino (autore) ed Andrea Rigonat (produttore assieme ad Elisa del nuovo album della Michielin).

ElisaFrancesca MichielinNotizie