Home Notizie Hellfest Italian Headbangers: su MusicRaiser il documentario degli italiani al festival metal

Hellfest Italian Headbangers: su MusicRaiser il documentario degli italiani al festival metal

Il progetto di BlackZine e Basement Pictures per mostrare “tutta la verità” su uno dei metal fest più importanti in Europa, e sui fan (italiani) che lo frequentano…

pubblicato 4 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:00

In principio fu Metal: A Headbangers Journey, documentario uscito nel 2006 e diretto da Sam Dunn e Scott McFayden. Partiva dal presupposto che il Wacken Open Air attira decine di migliaia di persone ogni anno, eppure chi non segue il metal non ne sa niente. Il documentario ha lanciato la carriera di Dunn, che è finito poi a dirigere i documentari sugli Iron Maiden e una serie tv sempre sul metal.

‘Sdoganato’ il documentario sui festival metal, e cresciuto nel frattempo un altro festival europeo, l’Hellfest, ora si affaccia sulla scena un prodotto tutto italiano: Hellfest Italian Headbangers, il documentario della spedizione italiana Blackzine.com all’Hellfest, che promette di mostrare tutta l’esperienza del viaggio, dei concerti, del campeggio e della gente che popola il festival metal.

Il progetto, di cui potete vedere un esaltante trailer qui sopra (“La f*ga è da sf*gati: solo Tavernello e Manowar!”), vedrà la luce tramite MusicRaiser: insomma, bisogna “pagare in anticipo” e credere nel progetto, se volete che venga distribuito (e ricevere la vostra copia). Tutte le informazioni per la donazione libera (come sempre, ad ogni cifra è comunque assegnata una ricompensa sempre maggiore, dal semplice download del film, alla copia fisica, al nome nei credits e tanto altro) si trovano sulla pagina MusicRaiser di Hellfest Italian Headbangers, e questa è la descrizione che si trova sul sito:

Lo stile del reportage mixato con il P.O.V. per vivere in prima persona il contatto con le star all’interno della VIP AREA così come il moshpit sottopalco.
Il documentario “Hellfest – Italian Headbangers” come il suo predecessore del 2013 non sarà incentrato esclusivamente sugli artisti che hanno calcato i palchi del festival (come la maggior parte dei live report che trovate in rete!) bensì i veri protagonisti del “film” saranno proprio i ragazzi del gruppo “Blackzine”, con le loro abitudini, le loro dinamiche, i loro punti di vista e il loro modo di vivere l’Hellfest da quando piantano la tenda fino a quando tornano a casa.

Il documentario sarà diviso in 3 capitoli:

IL VIAGGIO: dove vedremo i nostri eroi impegnati nella trasferta da Roma a Clisson (1.700 Km in Pullman)

L’ARRIVO: le aspettative del gruppo e la vita nel camping, lì dove si respirà la vera essenza di un Festival Metal

IL FESTIVAL: seguitemi nei tre giorni più selvaggi della mia vita, insieme rivivremo le emozioni del festival tra un corwdsurfing e il relax in AREA VIP!

in + interviste esclusive a Phil Anselmo (Pantera, Down, Super Joint Ritual etc…); John Garcia (Kyuss, Unida, Vista Chino, etc…); Electric Wizard; Powerman 5000; Conan; Zodiac; Chris Holmes (WASP) e molti altri!

N.B.: all’interno del documentario sarà possibile se scegliere sottotitoli in italiano o in inglese

Notizie