Lady Gaga a Milano in concerto il 4 novembre 2014: recensioni stampa, foto e video

Lady Gaga al Forum il 4 novembre 2014 per l'unica tappa italiana del suo Artrave: The Artpop Ball Tour

E' terminato il concerto di Lady Gaga a Milano, al Forum, per quella che è l'unica tappa del suo ArtRave Ball Tour. Nonostante l'altissima richiesta di biglietti quasi subito sold out, questa volta la cantante ha scelto di fermarsi per un solo appuntamento nel Belpaese. Ed ecco, al termine delle sue performance, le prime opinioni della stampa italiana e i resoconti di Gaga live.

Il Corriere della Sera sottolinea il suo legame con il pubblico e l'orgoglio delle sue origini, con il culmine avvenuto al termine dell'esibizione di Dope, al pianoforte grazie alla frase

"Non mi interessa quanto successo possa avere, ma ricordo sempre che la mia famiglia è emigrata da questo Paese. Mia nonna vendeva vestiti per pochi spiccioli e mio nonno era un ciabattino. In fondo sono una ragazza italoamericana"

Il quotidiano sottolinea, come pecca, l'aver scelto di eseguire in versione ridotta alcuni suoi successi iniziali come "Just Dance" o "Poker Face". Lato positivo, potente, invece, l'assenza di elementi kitsch presenti nei precedenti tour.

Il Giorno, invece, sottolinea l'invito della cantante a risvegliare le menti dei suoi fan italiani ("Stasera celebriamo la creatività, voglio mobilitare i futuri artisti italiani, le grandi menti che si trovano in questa arena"). Sul palco non sono mancati troni, lettighe, e anche alieni. Sette cambi di costume, 14 ballerini e la band di cinque elementi. Una festa che ha visto anche la condanna condivisibile dell'omofobia e l'apertura al singolo individuo.

Lady Gaga a Milano in concerto: #artRAVEMilan, live Twitter

21.15. Direttamente da Twitter, la diretta con l'hashtag #ArtRave sul concerto di Lady Gaga:


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

20.05 Lady Starlight sul palco. Ma non conquista tutti...

19.43. Una visuale ancora migliore del palco.

19.39. I posti iniziano ad essere occupati e, lentamente, il Forum è pronto al sold out...

19.32. Non pensavate mica di perdervi qualche scatto di Gaga mentre lascia l'albergo milanese per recarsi al Forum, no? Eccovi soddisfatti:

18.46. Continua il nostro "social live" che precede il concerto di Lady Gaga al Forum con i tweet dei fan. Ecco alcuni scatti caricati su Twitter:

18.11. Il Forum, dentro e fuori, a poche ore prima dall'inizio del concerto di Lady Gaga:

gaga

17.38 Aumentano i Tweet su Lady Gaga e l'attesissimo ArtRave Tour. Ecco altri scatti caricati sul web. I fan ci sono e aspettano solo la Mother Monster.

15.47. Su Twitter sta prendendo piede l'hashtag #artRAVEMilan con una serie di commenti da parte dei fan in attesa dell'unica tappa italiana di Lady Gaga. Ve ne riportiamo alcuni:

13.27. Intanto, sul web inizia a girare l'indiscrezione di un possibile duetto tra Lady Gaga e Adele, probabilmente incluso nel prossimo album della cantante inglese dei record. Sono solo parole (cit.) ma i fan stanno già incrociando le dita per quello che, alla carta, potrebbe essere un duetto dal successo assicurato.

vewrsace

13.05. Omaggiata da Lady Gaga nel suo ultimo album Artpop, Donatella Versace ha regalato alla cantante una sorta di albero di fiori con tre borse. E lei ha immortalato il dono, caricandoolo sul suo account Instagram

gaga5

12.56. Durante la tappa dell' #ArtRave a Vienna, Lady Gaga ha interpretato la cover di What's Up delle 4 Non Blondes. Potete vedere il video qui sotto:

12.38. Lady Gaga ha soggiornato in un albergo in pieno centro a Milano. I fan, usando il passaparola, sono riusciti a scoprirlo e si sono piazzati sotto l'hotel, speranzosi di poter incontrare la cantante o di vederla almeno affacciarsi alla finestra. Tutto questo sotto la pioggia

gaga4

12.11. Su Twitter, i Little Monsters continuano a fare il countdown tra ultimi viaggi e malinconici appelli. Intanto, in una delle sue ultime tappe, a Vienna, Gaga ha cantato il celebre brano dei 4 Non Blondes, What's Up

Update, 2.36. Lady Gaga ha già iniziato a Twittare la sua presenza in Italia condividendo uno scatto nel quale firma le copie del suo ultimo album, Cheek to Cheek, in collaborazione con Tony Bennett.

Lady Gaga in concerto a Milano il 4 novembre 2014: informazioni, notizie e scaletta

Lady Gaga terrà l'unico concerto italiano il prossimo 4 novembre 2014, in Italia, a Milano. Nonostante la grande richiesta e il sold out quasi scontato, la cantante ha scelto di fermarsi solamente per un'unica tappa nel nostro Paese per il suo Artrave: The Artpop Ball. In pochissimo tempo, dopo l'annuncio delle date, la disponibilità dei biglietti è scomparsa, impedendo sicuramente a molti Little Monsters di poter presenziare al concerto, per questioni di reperibilità posto o di eventuale distanza dalla città. In attesa che il concerto si svolga, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'arrivo della Mother Monster in Italia.

Lady Gaga, Artrave: The Artpop Ball

Lady Gaga Live At Roseland Ballroom - March 30, 2014

Questo è il quarto tour della cantante e ha accompagnato l'uscita del suo ultimo disco, Artpop. Ai tempi del rilascio dell'album, Gaga tenne un concerto privato a New York -l'ArtRave- esibendosi con i brani del disco circondata da opere d'arte di Jeff Koons, ripreso e omaggiato proprio nella copertina del suo cd.

Le prime date del tour sono state annunciate circa un anno fa, a dicembre 2013. Prima tappa a Fort Lauderdale, Florida, il 4 maggio 2014.

Lady Gaga, Artrave: The Artpop Ball, scaletta, setlist concerto

2013 American Music Awards - Show

Quali sono le canzoni che canterà Lady Gaga in concerto a Milano? Secondo quanto riportato dalla scaletta originale, i brani dovrebbero essere questi (secondo una delle ultime tappe, a Parigi)

Intro
ARTPOP
Intermission
(Greeting Himeros)
G.U.Y.
Donatella
Intermission
(Venus Intro)
Venus
Willkommen, Bienvenue, Welcome (a cappella snippet)
MANiCURE
Just Dance
Poker Face
Telephone
PARTYNAUSEOUS (Interlude)
Paparazzi
Do What U Want
Dope
Yoü and I
Born This Way
Jewels N' Drugs (Interlude)
The Edge of Glory (a cappella snippet)
Judas
Aura
Sexxx Dreams
Intermission
(MJH Intro)
Mary Jane Holland
Alejandro
Bang Bang (My Baby Shot Me Down)
Ratchet(Interlude)
Bad Romance
Applause
Swine

Encore:
Gypsy

Lady Gaga, Artrave: The Artpop Ball, recensioni

2014 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter - Arrivals

Ecco alcune opinioni sul concerto di Lady Gaga, secondo quanto scritto dalla stampa estera. MtvNews, nella tappa d'apertura in Florida, ha applaudito lo spettacolo in generale e ha sottolineato, tra i passaggi, quello dopo la performance di Alejandro, quando Lady Gaga ha deciso di cambiare il suo costume sul palco e lo ha fatto con l'aiuto dei suoi stilisti. Anche sul The Atlanta Journal-Constitution il giudizio è stato positivo e, quello che ha soprattutto colpito, è stata la grande empatia sul palco della cantante nei confronti del pubblico presente, spesso protagonista e avvolto dall'energia della star. Billboard non ha solo evidenziato la grande voce di Miss Germanotta ma anche l'impegno e la cura nei dettagli della scenografia, dei costumi e del ballo che troviamo in tutto lo show. Infine, non è mancato il paragone che in molti si aspettavano, come sottolineato dal The Hollywood Reporter

a differenza di Madonna, che si impegna alla stessa maniera, ma decisamente in modo freddo, Gaga investe i suoi spettacoli con una dolcezza innegabile e il cuore.

Lady Gaga in concerto a Milano su Twitter

Twitter sarà presto invaso dai messaggi dei fan, prossimi a raccontare la propria esperienza e l'attesa per la data italiana del tour. Già qualche giorno prima si leggono i primi commenti, soprattutto legati all'attesa e allo spostamento necessario per arrivare a Milano.

Infine, anche una domanda alla quale pretendo una risposta. La esigo. La voglio. Destinatario? Barbara d'Urso:

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: