I 100 migliori album del 2007 secondo quel pettegolo di The Sun

Perchè pubblicare qui una classifica musicale di un quotidiano come The Sun, che non solo non è una rivista di settore, ma neppure talmente autorevole da doverlo tenere in considerazione come parere importante (vedi New York Times, Time, Daily Telegraph ecc…). Perchè ha una grandissima tiratura (3.100.000 copie vendute ogni giorno) e seppure la classifica

Perchè pubblicare qui una classifica musicale di un quotidiano come The Sun, che non solo non è una rivista di settore, ma neppure talmente autorevole da doverlo tenere in considerazione come parere importante (vedi New York Times, Time, Daily Telegraph ecc…).

Perchè ha una grandissima tiratura (3.100.000 copie vendute ogni giorno) e seppure la classifica arriva da una redazione, con gusti e preferenze soggettive, è indubbiamente una redazione che conosce bene i gusti del pubblico.

In effetti, pur occupandosi soprattutto di gossip (scandali e scandaletti pruriginosi, notizie al limite del trash, tette e culi come se piovesse) attestandomi alle prime 30 posizioni, secondo me hanno stilato una classifica veritiera, che sottopongo al vostro soggettivo ed implacabile giudizio.

Ecco le prime dieci posizioni:

1 Radiohead, “In rainbows”
2 Klaxons, “Myths of the near future”
3 Robert Plant & Alison Krauss, “Raising sand”
4 LCD Soundsystem, “Sound of silver”
5 White Stripes, “Icky thump”
6 Kings Of Leon, “Because of the times”
7 Arcade Fire, “Neon Bible”
8 Arctic Monkeys, “Favourite worst nightmare”
9 PJ Harvey, “White chalk”
10 The Good, The Bad & The Queen, omonimo

Qui trovate le posizioni dalla 11 alla 20, qui dalla 21 alla 30, 31-40 e qui dalla 41 alla 100.

Via | Rockol

I Video di Soundsblog