Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 30 Ottobre 2014: Meghan Trainor ancora prima nei singoli, Slipknot subito in vetta negli album

Classifica musica americana 30 Ottobre 2014: Meghan Trainor ancora prima nei singoli, Slipknot subito in vetta negli album

Muta solo il terzo posto nel podio dei singoli con la salita di Tove Lo, mentre negli album avvengono le rivoluzioni grazie alle nuove entrate, tra cui Annie Lennox, T.I. e i Pentatonix.

pubblicato 30 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:07

Sotto controllo del basso di Meghan Trainor con All About That Bass (qui l’intervista di Blogo) ci restiamo ancora, perché la bionda americanina curvy non molla la vetta dei singoli e Taylor Swift, di rimando, è ancora lì in seconda posizione con Shake It Off. In terza sale Tove Lo con Habits (Stay High) che batte il trio di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con Bang Bang.

Salgono anche i Maroon 5 con Animals in quinta posizione mentre Hozier con Take Me To Church e Bobby Shmurda con Hot Boy guadagnano entrambi una piazza. In discesa Iggy Azalea feat. Rita Ora con Black Widow e Sam Smith con I’m Not The Only One, che arriva in chiusura di classifica.

Nella classifica degli album il posto d’onore sa di metallo: debuttano infatti in vetta gli Slipknot con il nuovo disco 5: The Grey Chapter (il primo senza Joey Jordison), annunciato quest’estate. Al secondo posto arriva il rapper T.I. con Paperwork, mentre sul terzo gradino del podio c’è Neil Diamond con Melody Road. In quarta altra nuova entrata per Logic con Under Pressure.

Si accomodano in quinta i trionfatori della scorsa settimana, i Florida Georgia Line con Anything Goes, e anche Jason Aldean deve soccombere e assestarsi in sesta posizione. In decima si accomoda Annie Lennox con Nostalgia, in nona i Pentatonix con il disco That’s Christmas To Me che anticipa il Natale, in settima Little Big Town con Pain Killer. Barbra Streisand scende in ottava posizione con Partners.

Classifica Musica Americana 30 Ottobre 2014: Singoli

10. Sam Smith – Stay With Me
9. Hozier – Take Me To Church
8. Bobby Shmurda – Hot Boy
7. Jeremih feat.YG – Don’t Tell Me
6. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
5. Maroon 5 – Animals
4. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
3. Tove Lo – Habits (Stay High)
2. Taylor Swift – Shake It Off
1. Meghan Trainor – All About That Bass

Classifica Musica Americana 30 Ottobre 2014: Album

10. Annie Lennox – Nostalgia
9. Pentatonix – That’s Christmas To Me
8. Barbra Streisand – Partners
7. Little Big Town – Pain Killer
6. Jason Aldean – Old Boots, New Dirt
5. Florida Georgia Line – Anything Goes
4. Logic – Under Pressure
3. Neil Diamond – Melody Road
2. T.I. – Paperwork
1. Slipknot – 5: The Grey Chapter

Classifiche Musicali