Home Classifiche Musicali Andrea Bocelli nella Top Five inglese

Andrea Bocelli nella Top Five inglese

Andrea Bocelli è l’italiano che sta vendendo di più nel mondo e lo dimostrano le classifiche di questi giorni. La sua nuova raccolta “Vivere” sta spopolando ovunque venga lanciata. Mentre infatti nella difficile classifica statunitense di Billboard raggiunge il 25° posto (raro per un interprete italiano), in Inghilterra arriva addirittura nella Top Five al 4°

di dodo
pubblicato 2 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:43


Andrea Bocelli è l’italiano che sta vendendo di più nel mondo e lo dimostrano le classifiche di questi giorni. La sua nuova raccolta “Vivere” sta spopolando ovunque venga lanciata. Mentre infatti nella difficile classifica statunitense di Billboard raggiunge il 25° posto (raro per un interprete italiano), in Inghilterra arriva addirittura nella Top Five al 4° posto, davanti a Eagles e Led Zeppelin ma anche Kylie Minogue e Amy Winehouse.

Anche nel nostro paese le vendite vanno benone (8° posto) ma dove fa la differenza è all’estero, un po’ dappertutto. La classifica europea lo vede infatti sul podio, al 3° posto. Non sono passati neanche 15 anni dal suo esordio al Festival di Sanremo, dove nel 1994 vinse tra gli esordienti con “Il mare calmo della sera”. Il grande successo internazionale cominciò già l’anno successivo con l’ormai classico “Con te partirò”.

Da allora la sua carriera è stata costellata di successi, in ogni angolo del pianeta. Amatissimo in Giappone come in Sud America, ha collaborato con musicisti di varia estrazione e genere. In pochi anni Bocelli è già riuscito a entrare nei guinnes dei primati con gli oltre 55 milioni di dischi venduti fin’ora: una cifra impressionante destinata ad aumentare presto.

Classifiche MusicaliNotizie