Home X Factor 2014: la scheda dei Komminuet

X Factor 2014: la scheda dei Komminuet

La scheda di Francesca e Pietro.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:28

I Komminuet, duo composto da Francesca Monte e Pietro Iossa, è un gruppo vocale che parteciperà all’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Francesca ha 27 anni e proviene da Salerno mentre Pietro ha 17 anni e viene da Pollena Trocchia, paese in provincia di Napoli. I Komminuet fanno parte della categoria Gruppi Vocali di Morgan. Prima di X Factor, il duo ha inciso alcune canzoni in studio e si è esibito live in Campania e in Norvegia, precisamente a Oslo.

Francesca ha cominciato a cantare e a suonare il pianoforte dall’età di 14 anni. Due anni dopo, si è esibita per la prima volta. A 17 anni, Francesca ha duettato con Buddy Miles e ha lavorato molto all’estero in paesi come Emirati Arabi, Svizzera e Stati Uniti. Nel 2012 ho vinto il concorso Napoli work in music contest. L’anno successivo, invece, ha partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy e si è esibita nel programma televisivo Prima le ragazze.

Pietro, invece, ha iniziato a studiare musica dall’età di 8 anni e prima di X Factor, ha partecipato al talent show Altrimenti ci arrabbiamo come insegnante di Beat Box. Successivamente, ha collaborato con alcune radio e ha lavorato per una serie di progetti musicali e teatrali in giro per l’Europa.

I Komminuet hanno portato ai provini la canzone Ghetto Superstar di Pras. Al Bootcamp, invece, il duo si è esibito con Virtual Insanity dei Jamiroquai. Alle Home Visit, infine, hanno portato la canzone Cigno Nero di Fedez.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Francesca sono Comfortably Numb dei Pink Floyd, Varud dei Sigur Ros, Everytime di Britney Spears, Clair de Lune di Claude Debussy e Stan di Eminem.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Pietro sono Canon in D di Pachelbel, Mockingbird di Eminem, Il musichiere 999 dei Baustelle, Spitfire di Porter Robinson e Stay With Me di Sam Smith.