Home X Factor 2014: la scheda di Lorenzo Fragola

X Factor 2014: la scheda di Lorenzo Fragola

La scheda del cantante 19enne.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:29

Lorenzo Fragola è uno dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Lorenzo è un cantante di 19 anni, proviene da Catania e fa parte della squadra Uomini 16-24 di Fedez. Lorenzo ha cominciato a cantare dall’età di 5 anni. Prima di X Factor, Lorenzo ha preso parte come cantante ad alcuni musical realizzati dal liceo che ha frequentato come Cavalleria Rusticana e Shakespeare in Love, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania. Grazie a queste esperienze, Lorenzo è entrato in contatto con tante persone con le quali condivide le stesse passioni.

Lorenzo Fragola è anche un musicista e suona la chitarra e il pianoforte. Il cantante siciliano dedica, ovviamente, il suo tempo libero alla musica ma anche il calcio è una sua grande passione. Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di esibirsi agli Mtv Video Music Awards.

Ai provini, Lorenzo ha portato due canzoni, Che cosa sono le nuvole di Domenico Modugno e One day we’ll be fine. Al Bootcamp, Lorenzo ha portato il brano Sing di Ed Sheeran. Alle Home Visit, Lorenzo ha eseguito il pezzo Dear Darling di Olly Murs.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del programma:

Mio fratello e mio nonno non hanno mai smesso di credere in me. Per affermarmi nel mondo della musica, sarei disposto a fare lunghi viaggi. Come artista, mi piacerebbe che si dicesse di me che sono rimasto sempre lo stesso, pur facendo cose diverse.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Lorenzo sono What goes around comes around di Justin Timberlake, Rewind di Paolo Nutini, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Eternity di Robbie Williams e Love song di Adele.