Home X Factor 2014: la scheda di Leiner Riflessi

X Factor 2014: la scheda di Leiner Riflessi

La scheda del cantante 17enne.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:29

Leiner Riflessi è uno dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Leiner è un cantante di 17 anni di origini colombiane, proviene da Zugliano, paese in provincia di Vicenza, dove è stato adottato da una famiglia italiana, e fa parte della squadra Uomini 16-24 di Fedez. Leiner ha cominciato a cantare all’età di 6 anni e successivamente si è dedicato anche al ballo. All’età di 15 anni, però, Leiner ha ricominciato a cantare e X Factor è la sua prima vera esperienza nel mondo del canto.

Per quanto riguarda gli strumenti musicali, Leiner suona un po’ il pianoforte e la batteria. Nel suo tempo libero, il giovane cantante colombiano adora ascoltare musica, ballare e scrivere canzoni. Il suo sogno, ovviamente, è quello di diventare un cantante e ballerino ed esibirsi in giro per il mondo con le sue canzoni.

Ai provini di X Factor 8, Leiner ha portato il brano With you di Chris Brown. Al Bootcamp, invece, il 17enne ha portato la canzone I Say a Little Prayer di Dionne Warwick. Alle Home Visit, infine, Leiner ha eseguito il brano Easy dei Commodores.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del programma:

Per affermarmi nel mondo della musica, credo che mi impegnerei al massimo e rinuncerei a molto pur di esaudire questo grande sogno. Come artista, spero di riuscire ad arrivare al cuore delle persone e di trasmettere le mie emozioni.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Leiner sono Who you are di Jessie J, Father and son di Cat Stevens, We are the world di Michael Jackson, Because of you di Kelly Clarkson e I’m here, un brano scritto da lui.