X Factor 2014: la scheda di Diluvio

La scheda del rapper 25enne.

Diluvio, nome d’arte di Marco Boserup, è uno dei concorrenti dell’ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Diluvio è un rapper romano di 25 anni, già conosciuto nella scena rap underground, e fa parte della squadra Over 25 di Mika. Marco si è avvicinato alla musica all’età di 13-14 anni, cominciando a suonare alcuni strumenti musicali come pianoforte, chitarra e batteria ma, successivamente, ha scelto di concentrarsi sulla scrittura e sul canto.

Il rapper ha già all’attivo un album, O tutto o niente, un EP, due mixtape e tanti concerti realizzati in giro per l’Italia.

Diluvio si è presentato ai provini, cantando Mezze Verità dei Sottotono. Al Bootcamp, invece, ha cantato una versione rap di Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Alle Home Visit, si è esibito con una versione italiana, scritta da lui, di Can’t hold us di Macklemore.

Riguardo le sue aspettative, queste sono le dichiarazioni rilasciate da Diluvio, pubblicate sul sito ufficiale del talent show:

Sacrificherei e rinuncerei a ogni cosa per affermarmi nel mondo della musica perché l’unica cosa che mi fa realmente stare bene è la musica, quindi accetterei di perdere qualunque cosa pur di realizzare il mio obiettivo. Come artista, mi piacerebbe che si riconoscesse il mio timbro particolare e dolce quando canto. Quando faccio rap, invece, mi piacerebbe si riconoscesse la mia estrema e totale sincerità nello scrivere i testi in rima, soprattutto la coerenza e il coraggio, che credo sia fondamentale.

Le cinque canzoni preferite da Diluvio, infine, sono Amor de mi vida dei Sottotono, The way I am di Eminem, Rise and fall di Craig David e Sting, Cry me a river di Justin Timberlake e It’s my life dei Bon Jovi.

I Video di Blogo

Luca Carboni – Fare Le Valigie